Cronaca

In fiamme bus STP ad Andria, l’allarme lanciato dagli studenti minervinesi al conducente

La Redazione
L'autobus stracolmo di studenti e pendolari ha preso fuoco nella parte posteriore. Immediata la discesa dei passeggeri
È accaduto questa mattina ad Andria. L'autista, allarmato dai continui richiami, ha messo in salvo i passeggeri.
scrivi un commento 1094

Torniamo su un argomento del quale ci siamo ampiamente occupati tramite le pagine del nostro giornale; quello del preoccupante stato di degrado e obsoleto degli autobus di linea S.T.P. che collegano Minervino e Spinazzola a Bari, passando per alcune città, era un problema già portato sul nostro giornale da migliaia di segnalazioni di utenti e forze politiche che lamentavano la scarsa sicurezza, oltre che il perenne sovraffollamento di suddette linee, ma che i passeggeri dovessero anche correre seri rischi di incolumità a causa di mezzi fatiscenti e ridotti al minimo questo non lo avevamo mai raccontato.

Ebbene questa mattina alle ore 13.30 l’autobus partito da Trani alle 13.10 diretto a Spinazzola, per cause ancora da accertare, ha preso fuoco nei pressi dell’incrocio semaforico ad Andria.

Secondo le ricostruzioni dei passeggeri, alcuni studenti minervinesi hanno richiamato più volte l’autista che ha provveduto allo sgombero del mezzo. E non finisce qui: i pendolari, per lo più ragazzi, non solo non hanno visto passare gli altri due bus provenienti da Bari e dall’Ipercoop di Andria strapieni, in più hanno dovuto aspettare il pullman partito da Bari alle ore 12.20 che transitava da Andria alle ore 14.10. Molta rabbia da parte dei pendolari che, nonostante una somma elevata che sono tenuti a pagare ogni mese, viaggiano in piedi, insicuri e mettono a repentaglio anche la loro sicurezza. Speriamo che la situazione possa stabilirsi al più presto.

giovedì 21 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nigro Maria
nigro Maria
6 anni fa

Tutto vero per quanto riguarda il viaggiare in piedi da andria e spinazzola e viceversa e con bus che a volte arrancano a raggiungere spinazzola,per non parlare della pioggia che bagna i viaggiatori che a volte aprono gli ombrelli nel bus per ripararsi