Cronaca

Domenica di fuoco a Minervino, tre incendi in punti diversi

La Redazione
close
Domenica di fuoco nelle campagne minervinesi
Tre incendi che si sono sviluppati in altrettanti fronti, stanno mettendo a dura prova le forze dei soccorritori
scrivi un commento 1360

L’ondata di caldo che si sta abbattendo negli ultimi giorni sul nostro territorio, non sta dando tregua alla popolazione minervinese. Oltre ai disagi per i residenti, nelle ultime ore si è aggiunto il delicato problema degli incendi, che stanno letteralmente divorando intere distese di campi. A partire dalle ore 15:30 di questo pomeriggio, sono nati almeno tre focolai, in altrettante distinte zone.

Sono attualmente in corso le manovre per riportare il tutto alla normalità, ma la situazione è molto delicata, dato che il fuoco si sta propagando in piena murgia, in prossimità dell’ospedale civile e nei pressi della diga Locone.

Sono attualmente a lavoro i Vigili del Fuoco, assistiti dai volontari della Protezione Civile, dall’Arif, dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale di Minervino Murge. Pare che allo stato attuale siano andati in fumo oltre 4 chilometri di vegetazione, ma la terra arida e le temperature per niente clementi, stanno rendendo molto complicate le manovre di soccorso. Si prospetta un’intensa nottata di lavoro.

domenica 6 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti