Emergenza incendi

Domenica di fuoco a Minervino, tre incendi in punti diversi

Tre incendi che si sono sviluppati in altrettanti fronti, stanno mettendo a dura prova le forze dei soccorritori

Cronaca
Minervino domenica 06 agosto 2017
di La Redazione
Un mezzo dei Vigili del Fuoco
Un mezzo dei Vigili del Fuoco © MinervinoLive

L’ondata di caldo che si sta abbattendo negli ultimi giorni sul nostro territorio, non sta dando tregua alla popolazione minervinese. Oltre ai disagi per i residenti, nelle ultime ore si è aggiunto il delicato problema degli incendi, che stanno letteralmente divorando intere distese di campi. A partire dalle ore 15:30 di questo pomeriggio, sono nati almeno tre focolai, in altrettante distinte zone.

Sono attualmente in corso le manovre per riportare il tutto alla normalità, ma la situazione è molto delicata, dato che il fuoco si sta propagando in piena murgia, in prossimità dell’ospedale civile e nei pressi della diga Locone.

Sono attualmente a lavoro i Vigili del Fuoco, assistiti dai volontari della Protezione Civile, dall’Arif, dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale di Minervino Murge. Pare che allo stato attuale siano andati in fumo oltre 4 chilometri di vegetazione, ma la terra arida e le temperature per niente clementi, stanno rendendo molto complicate le manovre di soccorso. Si prospetta un’intensa nottata di lavoro.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette