Cronaca

Intrappolato da giorni in un vascone, cane salvato grazie alla segnalazione di un cittadino

La Redazione
Il cane precipitato in un pilone della raccolta acque piovane
I Carabinieri della stazione di Minervino, ​unitamente ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Corato, hanno provveduto a soccorrere e liberare l'animale, precipitato da un'altezza di circa 2,5 metri​
scrivi un commento 463

Nella mattinata di ieri 17 giugno, un utente della strada ha allertato i Carabinieri della stazione di Minervino Murge, circa la presenza di un cane precipitato in un pilone della raccolta acque piovane, posto ai lati della SP 230 in contrada Cerentino, in direzione Spinazzola. Gli uomini dell’Arma unitamente ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Corato, hanno messo in atto le operazioni per soccorrere e liberare l’animale, precipitato da un’altezza di circa 2,5 metri, rimasto intrappolato nel fango, forse da alcuni giorni.

I carabinieri intervenuti, in attesa del sopraggiungere dei vigili del fuoco, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’animale, adagiandone la testa su una pedana in legno, appositamente piazzata. Appena giunti sul posto i VVFF, grazie all’ausilio delle attrezzature in dotazione, hanno issato l’animale, che appena giunto in superficie, si è prima divincolato dall’imbracatura e successivamente è fuggito nelle campagne circostanti. Mentre si allontanava, l’animale si è voltato più volte in direzione dei soccorritori, quasi a volerli ringraziare per il fondamentale intervento, che gli ha salvato la vita.

domenica 18 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti