Cronaca

Scuola De Amicis chiusa venerdì, lavori urgenti in corso

La Redazione
problemi con la fogna
Aperti regolarmente gli altri plessi, assicurato anche il servizio di mensa scolastica
scrivi un commento 590

Domani, venerdì 12 Maggio, rimarrà chiuso il plesso scolastico “De Amicis” che ospita le classi delle scuole elementari con tempo pieno. La decisione è arrivata in serata dalla Sindaca che ha predisposto l’ordinanza di chiusura a seguito di problemi agli impianti fognari dell’edificio che non è stato possibile risolvere in tempo utile per la riapertura della scuola.

Da quanto si apprende dal preambolo del decreto, all’origine della causa di occlusione della fogna, sono stati dei lavori condotti in un pozzetto della Telecom in via Einaudi, lavori di somma urgenza ordinati dal Responsabile Lavori Pubblici. Gli sforzi per poter risolvere la problematica nella giornata di oggi sono stati vani, e pertanto si è dovuta rinviare la soluzione alla giornata di venerdì, come assicurato dall’azienda che sta conducendo tali lavori.

Vista la possibilità di non poter garantire l’igiene pubblica in tale stato di emergenza, la prima cittadina ha ritenuto opportuno a norma di legge di dover chiudere l’edificio e i servizi in esso annessi, quali la cucina di preparazione dei pasti della mensa.

L’azienda Ladisa, rendono noto dal Comune, assicurerà comunque il servizio di mensa scolastica presso le scuole dell’Infanzia dell’Orto Borrelli e della Santomauro, che effettueranno dunque il consueto orario.

giovedì 11 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti