Sicurezza e vita in campagna

Incendiano copertoni nelle campagne di Minervino, quasi distrutto un casolare

​Diverse le ipotesi alla base dell'incendio doloso che gli uomini delle forze dell'ordine dovranno vagliare nelle prossime ore

Cronaca
Minervino mercoledì 19 aprile 2017
di La Redazione
Incendio casolare MInervino
Incendio casolare MInervino © MinervinoLive

E’ divampato nel giro di pochissimi istanti l’incendio che ha quasi distrutto, ieri pomeriggio intorno alle ore 18.30, un casolare di campagna, sito in contrada Jambrenghi nelle campagne di Minervino. Il focolaio è stato identificato in un cumulo di gomme di automezzi, che erano ammassati da tempo all’interno della struttura.

I mezzi di soccorso sono stati contattati da alcuni passanti che, vista l’immensa coltre di fumo nero, hanno chiamato il numero di pronto intervento 115. Sul posto sono sopraggiunti nel giro di pochi minuti i Carabinieri della Stazione di Minervino Murge, gli uomini della Polizia Locale e i Vigili del Fuoco di Corato, che hanno provveduto a sedare le fiamme e a mettere in sicurezza la struttura.

Tra le varie ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine, pare ci sia anche quella che vede come possibili responsabili dell’atto, una serie di non ancora identificati soggetti, che potrebbero aver dato fuoco agli pneumatici per sottrarre i filamenti di ferro contenuti all’interno. Ovviamente stiamo parlando ancora di semplici ipotesi ancora da accertare, ma quella indicata sembra essere la più plausibile.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette