Cronaca

Ancora un incidente nei pressi del cimitero, urgono soluzioni

La Redazione
Incidente nei pressi del cimitero
E' di un ferito il bilancio dell'incidente stradale di questa mattina che ha coinvolto tre auto
scrivi un commento 2669

Un brutto impatto è avvenuto questa mattina intorno alle 10.00 sulla S.P.230 all'altezza del cimitero di Minervino. Secondo le prime ricostruzioni una Wolksvagen Fox avrebbe tamponato una Rover che stava svoltando a sinistra per immettersi nel parcheggio del cimitero. Quest'ultima si è girata su se stessa invadendo la corsia opposta mentre la polo ha concluso la sua corsa contro una Ford Kuga che sopraggiungeva da Canosa in direzione Minervino.

nn

Sul posto sono prontamente giunti gli uomini della Polizia Locale che hanno provveduto ai rilievi del caso ed una ambulanza del 118 che ha medicato e constatato lo stato di salute dei passeggeri delle auto coinvolte. Solo la donna, minervinese, che viaggiava a bordo della Rover è stata sottoposta ad accertamenti più specifici, mentre per i conducenti soltanto forte spavento.

nn

L'episodio di questa mattina riapre una questione delicata aperta da parecchio tempo, quello della assenza di bande rumorose nei pressi del cimitero, ove spesso nell'arco dell'intera giornata è possibile trovare pedoni in attraversamento o auto in manovra, che, nonostante la nutrita segnaletica, spesso si trovano a dover fare manovre pericolose per l'incolumità. E’ doveroso pertanto sollevare nuovamente l’attenzione su tali episodi, causati dalla mancanza di serie forme di regolamentazione in materia di circolazione stradale, invitando gli organi preposti della Provincia BAT, a mettere in atto interventi strutturali e regolamentari, tali da mettere in sicurezza la zona.

n

sabato 3 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco evangelista
francesco evangelista
7 anni fa

basta mettere 2 colonnine autovelox prima e dopo il cimitero e si risolve il problema. in quel tratto c’è il limite dei 50 Km/ora basta farla rispettare e si risolve.

Donato Riscino
Donato Riscino
7 anni fa

Per immettersi nel parcheggio fare obbligatoriamente il giro della rotonda poco distante e mettere la striscia continua all ingresso del cimitero.

Donato Riscino
Donato Riscino
7 anni fa

Per immettersi nel parcheggio fare obbligatoriamente il giro della rotonda poco distante e mettere la striscia continua all ingresso del cimitero.