Attualità

Con la promozione di “Termoidraulica Carlone” controlli il climatizzatore e difendi la tua salute

La Redazione
Controllo Climatizzatore
Recenti studi hanno confermato che a causare raffreddori, tosse e mal di gola nel periodo estivo non è l'aria condizionata in sé, quanto un suo uso scorretto o la cattiva manutenzione dell'impianto
scrivi un commento 2206

In estate l’aria condizionata può offrire un enorme beneficio contro il caldo torrido, ma soprattutto può recare sollievo ai soggetti più vulnerabili alle alte temperature, come anziani e bambini. Come tutte le cose che hanno attinenza con la salute e la qualità della vita, anche gli impianti di climatizzazione vanno utilizzati in maniera corretta e necessitano di controlli periodici. Recenti studi, infatti, hanno confermato che a causare raffreddori, tosse e mal di gola nel periodo estivo non è l’aria condizionata in sé, quanto un suo uso scorretto o la cattiva manutenzione dell’impianto.

Bronchiti, mal di gola, dolori addominali, lombalgie, raffreddori ma anche infezioni causate da batteri e altri agenti patogeni presenti nei filtri non puliti dei condizionatori sono tra i più diffusi disturbi legati ad un uso scorretto degli impianti e al mancato rispetto delle norme legate all’igiene e alla sicurezza.

E allora accanto alle raccomandazioni sulla giusta temperatura da impostare sul condizionatore (la differenza tra l’aria esterna e quella interna non deve essere superiore ai 7 gradi e l’umidità deve essere compresa tra il 40 e il 50 per cento) e sull’importanza di non collocarsi mai sotto il getto diretto dell’aria fredda, non bisogna dimenticare che i rischi per la salute possono essere legati anche ad una scorretta manutenzione dei condizionatori.

In particolare, la pulizia dei filtri riveste una grande importanza per prevenire infezioni anche serie come la legionella: i filtri non puliti, infatti, possono trasformarsi in ricettacoli di batteri e muffe che vengono poi immessi nell’ambiente.

Per i nostri lettori c’è una grande opportunità. La ditta Termoidraulica Carlone di Minervino Murge presenta attraverso il nostro giornale il nuovo pacchetto promozionale per il controllo degli impianti di climatizzazione per tutto il periodo estivo.

A soli 20 euro sarà possibile effettuare:

– pulizia filtri;

– sanificazione;

– trattamento anti-legionella;

– controllo batteria e perdite di gas refrigerante.

Termoidraulica Carlone è affidabilità, cortesia e competenza nella tua città.

Per fissare il tuo appuntamento con un tecnico o per maggiori informazioni chiama al numero 3485320481 o recati nella sede di via Imbriani 157 a Minervino Murge.

mercoledì 21 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti