Attualità

Oggi pomeriggio uno spazio dell’Estate Minervinese dedicato alla prevenzione

La Redazione
Prevenzione è salute
Nel bel mezzo dell'estate, momento di vacanza per la maggior parte degli individui, è bene dedicare un piccolo spazio alla cura e alla salute del proprio corpo
scrivi un commento 210

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento dedicato a tutti i cittadini minervinesi, finalizzato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. L’appuntamento è previsto questo pomeriggio in Villa Faro, a partire dalle ore 18.30 sino alle ore 22.30 ed è stato organizzato dai volontari dell’O.E.R. in collaborazione col prof. Sabino Carbotta.

In forma totalmente gratuita saranno eseguiti, a quanti si recheranno all’incontro, un rilevamento della pressione arteriosa, un controllo glicemico ed un elettrocardiogramma refertato al momento. Le malattie cardiovascolari oggi è possibile prevenirle, grazie anche ai tanti volontari che mettono a disposizione parte del loro tempo, per dare alla cittadinanza la possibilità di controllarsi in maniera del tutto gratuita.

Nel bel mezzo dell’estate, momento di vacanza per la maggior parte degli individui, è bene dedicare un piccolo spazio alla cura e alla salute del proprio corpo considerando che i programmi terapeutici di prevenzione cardiovascolare prevedono, prima di iniziare un qualsiasi trattamento farmacologico, la correzione degli stili di vita.

venerdì 17 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti