Attualità

Discarica Tufarelle, il TAR rigetta il ricorso del Comune

La Redazione
Sentenza Tar
L'attesa sentenza rimette in campo la Bleu per la realizzazione dell'impianto per rifiuti speciali a Minervino
scrivi un commento 266

Dopo diversi mesi la sentenza, attesa per metà aprile, sul ricorso che i Comuni di Minervino e Canosa avevano rappresentato al TAR contro la realizzazione della discarica della Bleu, è stata pubblicata ieri 1 agosto in piena estate e in simultanea per i due ricorsi comunali, e sa di una vera beffa per gli enti locali.

Infatti i giudici del Tribunale Amministrativo di Bari hanno respinto tutti i rilievi che i due comuni hanno rappresentato contro la determina della Provincia BAT che autorizza la realizzazione della discarica e rende vano il ricorso, rilevando la correttezza amministrativa dell’atto provinciale.

Si chiude così un secondo round che vede sconfitte per la seconda volta le comunità locali avverse alla discarica in località Tufarelle, dopo il primo ricorso rappresentato alla Presidenza del Consiglio e anche in quel caso respinto.

Attese nelle prossime ore le reazioni delle Amministrazioni comunali, dei comitati civici è delle associazioni locali L’umana Dimora e Cittadinanza attiva che già in precedenza si erano formalmente opposte alla decisione.

giovedì 2 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti