Attualità

I “Locura de Guitarras” inaugureranno l’estate minervinese 2018

Maria Michela Sarcinelli
Locura de Guitarras
Al duo di Riccardo Ascani e Roberto Ippoliti l'onore di allietare la prima notte d'estate con il riecheggiare delle loro chitarre
scrivi un commento 368

Si inaugura oggi, 1 agosto, l’estate minervinese con una vasta gamma di eventi che allieteranno la cittadinanza e i turisti che nel mese estivo si riverseranno nel nostro paese. Nuovi appuntamenti che affiancheranno quelli tradizionali come la storica Notte Bianca. Insomma, come ogni anno, ce n’è per tutti i gusti e per tutte l’età. Si inizia stasera con il duo in concerto di Riccardo Ascani e Roberto Ippoliti che si esibiranno in “Locura de Guitarras”.

A loro, dunque, l’onore di allietare la prima notte d’agosto minervinese. La “follia di chitarre” sta ad indicare tutte quelle emozioni che creano connubio fra la musica e la platea. Il duo, a tratti romantico e sempre appassionante, alterna nello stesso concerto il repertorio originale tratto dall’ultimo album Oceani di Riccardo Ascani con i maggiori talenti del repertorio flamencojazz quali: De Lucia, Mc Laughlin, Di Meola, C.Corea, E.Gismonti. I chitarristi vantano innumerevoli esperienze musicali oltre al privilegio di essere stati affiancati, durante la loro formazone, da grandi nomi della musica nazionale ed internazionale.

Da questi legami musicali è iniziata la loro odissea nei vari generi della chitarra moderna: il flamenco, il jazz,il rock e il fusion. In questa afosa settimana d’inizio agosto, Minervino ha scelto la melodia e “follia” delle loro chitarre afficchè echeggiando per l’intera notte diano il benvenuto alla nostra estate. Domani, 2 agosto, seguirà un altro appuntamento musicale con i Murgia Sound in ” Benvenuta Estate”.

mercoledì 1 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti