Attualità

Minervino, con il grande caldo iniziano le operazioni di disinfestazione

La Redazione
Disinfestazione
​Diminuisce il numero e la copertura temporale dei trattamenti antialare e antilarvale su tutto il territorio cittadino
scrivi un commento 539

Da maggio ad agosto saranno 4 gli interventi che interesseranno il comune di Minervino Murge nella lotta contro il fisiologico proliferare di insetti durante la stagione calda.

A differenza degli scorsi anni in cui i trattamenti di disinfestazione antialare (insetti adulti) e antilarvale erano eseguiti con tempi e prodotti diversi, quest’anno la procedura accorperà i due diversi interventi nella stessa giornata. Diminuisce anche il numero e la copertura temporale degli interventi che l’anno scorso erano 12 e partendo dal mese di giugno venivano eseguiti fino alla data del 2 novembre.

Un primo trattamento è stato già eseguito nella giornata del 22 maggio scorso. Si proseguirà nelle giornate del 22 giugno, 13 luglio e 13 agosto. Alle ore 6.00 si inizierà con la modalità di trattamento antilarvale: trattamento di depositi di acque ferme con presidi formulati in pasticche; alle ore 22.30 si procederà con l’antialare: disinfestazione delle aree cittadine tramite atomizzatore montato su mezzo con pianale.

L’utilizzo di presìdi medico chirurgici può causare condizioni di pericolo; è pertanto utile conoscere e mettere in atto alcune precauzioni nei giorni indicati per il trattamento.

Durante le ore interessate, è sconsigliabile posizionare all’esterno prodotti alimentari e contenitori degli stessi, oltre a piante, indumenti e biancheria. Vanno evitati anche altri comportamenti quali l’esposizione in aree esterne durante il trattamento e nelle ore immediatamente successive.

Stesso discorso per gli animali domestici che devono essere messi al riparo all’interno delle abitazioni con porte e finestre chiuse. Inoltre bisognerà evitare di parcheggiare vetture ed altri mezzi di locomozione che possono ostacolare il passaggio degli automezzi adibiti allo svolgimento delle operazioni di disinfestazione.

mercoledì 20 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti