Attualità

​L’assessore Nobile “Si eviti la soppressione della corsa diretta per Bari”

La Redazione
Bus Stp
Da lunedì prossimo non partirà più il bus Stp diretto per Bari delle 7.30
scrivi un commento 312

Ritorna sempre di attualità la situazione dei pendolari a Minervino e Spinazzola. Questa volta ad essere penalizzati sono i viaggiatori diretti a Bari che a partire da lunedì 11 giugno vedranno l’interruzione della corsa diretta per Bari delle ore 7.30 e della corsa di ritorno alle 17.30 sempre diretta. “I cittadini hanno richiesto con forza negli anni addietro l’inserimento di queste nuove linee che però l’azienda di trasporti in ogni occasione opportuna non dimentica di eliminare” afferma Michele Nobile, assessore comunale con delega ai trasporti. “Inutile stare a ribadire ogni volta che questa corsa è di estrema necessità per la nostra comunità impoverita di servizi da parte delle istituzioni sovraordinate che continuano nei loro tagli alle piccole comunità anche quando si tratta dei trasporti pubblici”.

L’appello è rivolto alla Provincia, istituzione preposta al controllo dell’azienda che gestisce il trasporto extraurbano. “La Provincia si attivi affinché non vengano soppresse queste corse nel periodo extrascolastico poiché l’utenza non è certo vincolata al periodo di apertura delle scuole, bensì il target di utenti fa riferimento ad altre esigenze come l’università, gli orari di lavoro e di accesso agli uffici e ai servizi, aperti anche nei mesi estivi. Né tanto meno condividiamo l’ipotesi paventata di sostituire nel futuro questa corsa con linee dirette alla nuova stazione di Andria Sud e scambio intermodale con treno. Il viaggio per Bari diventerà un’odissea per i nostri cittadini e i tempi si allungherebbero inevitabilmente ”.

Conclude Nobile “Se saremo ancora vittime di tagli sui trasporti ci vedremo costretti a mobilitare la cittadinanza contro i responsabili. I cittadini di Minervino non sono di serie B e meritano rispetto e dignità, come tutti gli altri”.

giovedì 7 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti