Attualità

Solenni festeggiamenti in onore di Maria ss. Incoronata

La Redazione
Il Bastone dello Zio
​Anche quest'anno in occasione dei Solenni festeggiamenti in onore di Maria Ss. Incoronata il gruppo Teatro Precario-Dilettanti allo sbaraglio della Parrocchia Incoronata presenta una nuova commedia dal Titolo "Il Bastone dello Zi
scrivi un commento 586

Partono ufficialmente i Solenni festeggiamenti in onore di Maria ss. Incoronata Lunedì 22 aprile quando alle 5.30 del mattino un folto gruppo di pellegrini si recherà presso la parrocchia dove alle 6.30 si terrà la solenne Celebrazione Eucaristica, seguirà l’avvio dei primi pellegrini. nnMartedì 23 con l’aggregazione di altri pellegrini si raggiungerà il Santuario di Foggia dove alle ore 12. 00 con i tradizionali 3 giri attorno al santuario verrà revocato il Tradizionale rito dell’apertura della porta.nnNei giorni di mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 aprile presso la parrocchia Incoronata si vivrà il triduo solenne con le celebrazioni alle ore 18:30.nnSabato 27 aprile con la celebrazione delle ore 19:00 Si vivrà il rientro dei Pellegrini che porteranno con loro l’olio Benedetto.

nDopo la celebrazione alle ore 20:30 in cripta sarà portata in scena la commedia “Il Bastone dello Zio”, sul palco oltre al parroco Don Vincenzo Di Muro in veste di regista, si alterneranno: Luigi Rotunno, Valentina Carlone, Alessio Loiola, Luigia Caldarola, Pasquale Calabrese, Tina Perchinelli, Luigi Sannelli, Nella Perchinelli, Raffaele Martoccia, Lory L’abbate, Giuseppe Petillo, Gaetano Carlone e Antonio Villano con la preziosa assistenza alla regia di Nicoletta Gabriele.

Domenica 28 giorno della festa le messe saranno celebrate alle 8:30 alle 11:00, nel pomeriggio sarà celebrata la santa messa alle 16:30 e al termine si snoderà per le strade la solenne processione con il simulacro della Madonna. nnAl rientro previsto per le 20:00 sarà celebrata un’altra Santa Messa e subito dopo alle 21:00 in cripta spettacolo “Tutti a Bordo” a cura dei ragazzi e dei vari laboratori parrocchiali.nnDurante il corso della serata saranno estratti i biglietti vincenti della lotteria 2019.

lunedì 22 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti