Attualità

“AMBIENTE: EDUCARE PER NON PUNIRE”, se ne discute domani in Cattedrale

La Redazione
La locandina
L'obiettivo dell'incontro sarà quello di far acquisire agli interlocutori nuove informazioni, attraverso le esperienze del relatore stesso e sui quali ci sarà possibilità di dibattere e confrontarsi
scrivi un commento 294

Si terrà domani 20 Aprile in Cattedrale, alle ore 18:30, il convegno organizzato dal Comitato cittadino Minervino Sana intitolato “AMBIENTE: EDUCARE PER NON PUNIRE”.

Trattasi di un progetto informativo, ideato dal concittadino Vincenzo Santomauro, agente della Polizia di Stato in quiescenza.

Tale progetto si occupa di divulgare la cultura della legalità e il rispetto delle regole, toccando vari argomenti, quali criminalità giovanile, dipendenza da sostanze stupefacenti, bullismo, cyber bullismo, e per ultimo ma non meno importante, il tema dell’ambiente. I vari argomenti non saranno affrontati dal punto di vista sanzionatorio, ma punterà a sensibilizzare ed aprire la coscienza dei giovani sugli argomenti sopracitati.

Il relatore esporrà quella che è stata la propria esperienza nel campo dei rifiuti, in quanto per circa 8 anni si è occupato di reati ambientali. Un’esperienza che ha rappresentato un cambiamento della vita stessa del Sig. Santomauro, che ha acquisito un occhio critico in merito.

Pertanto l’obiettivo dell’incontro sarà quello di far acquisire agli interlocutori nuove informazioni, attraverso le esperienze del relatore stesso e sui quali ci sarà possibilità di dibattere e confrontarsi.

giovedì 19 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti