Attualità

Allerta Arancione nella giornata del 1 aprile, a Minervino cade un albero presso la Villa Faro

La Redazione
Albero caduto in Villa Faro
Il forte vento di burrasca ha causato molti disagi. L'allerta è estesa anche nel giorno di Pasqua
scrivi un commento 1557

Una profonda saccatura, estesa dal nord Europa fino al Mediterraneo occidentale, determinerà una fase di maltempo su gran parte del paese determinando una intensa ventilazione nei bassi strati in particolare al centro-sud.

Per quanto esposto nel bollettino di vigilanza meteorologica nazionale, sulla base della concertazione sinottica odierna e dell’Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, il Centro Funzionale Decentrato ha valutato, fino alle prime ore di domani 1 aprile lo stato di ALLERTA ARANCIONE per venti forti o di burrasca con ulteriori rinforzi di burrasca forte, dai quadranti meridionali, lungo i crinali della dorsale appenninica e sulle zone costiere adriatiche di tutta la regione con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Intanto il forte vento ha causato diversi incidenti nella nostra città, tra i quali la caduta di un albero presso la Villa Faro.

La prima cittadina, attraverso la pagine del nostro giornale, raccomanda a tutti i minervinesi e agli ospiti che sosteranno nel nostro paese nella giornata di domani, di evitare di effettuare passeggiate presso la villa comunale o di sostare sotto gli alberi, almeno fino al termine dello stato di allerta.

La Sezione Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione, invitando ad attenersi alle raccomandazioni di seguito riportate:

  • prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
  • evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole…);
  • non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami;
  • prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili.

sabato 31 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anna Maria matone
Anna Maria matone
6 anni fa

Dare una sistemata alla villa no??