Attualità

Una mimosa per l’integrazione, i migranti festeggiano le donne a Minervino

La Redazione
Gli ospiti del Cas con la sindaca Mancini
Un'importante opportunità di educazione e coinvolgimento che non è sfuggita ai responsabili del Consorzio Matrix che gestiscono il centro di accoglienza per migranti presso la Villa Santa Lucia
scrivi un commento 514

Ogni anno nel giorno dell’otto marzo, si festeggia la ricorrenza della “Giornata mondiale della Donna” e, anche quest’anno, la comunità minervinese ha reso omaggio a tutte le sue donne attraverso alcune iniziative di sensibilizzazione finalizzate a riscoprire l’importanza del ruolo della donna nella società.

Un’importante opportunità di educazione e coinvolgimento che non è sfuggita ai responsabili del Consorzio Matrix che gestiscono il centro di accoglienza per migranti presso la Villa Santa Lucia. I ragazzi ospiti del centro, negli ultimi giorni, hanno fatto una preparazione per comprendere il significato e l’importanza della Festa della Donna. Inoltre, coadiuvati dagli operatori e dall’arteterapeuta hanno provedduto loro stessi al confezionamento dell’omaggio floreale personalizzandolo con il proprio augurio.

Come ci raccontano i responsabili del Cas, i migranti hanno così raggiunto piazze, uffici pubblici e istituzioni per dare i propri auguri, consapevoli, alle donne che fanno parte della comunità che li accoglie.

Hanno raggiunto anche il palazzo comunale dove hanno potuto rendere omaggio a tutte le donne presenti, in primis alla Sindaca Lalla Mancini e alle varie dipendenti del nostro Comune. Gli amministratori e i ragazzi della cooperativa Matrix, hanno trascorso insieme qualche minuto di convivialità. Sono questi dei piccoli, ma allo stesso tempo importantissimi gesti, in grado di cementificare i rapporti tra la gente, anche con coloro che nonostante provengano da paesi lontani, sono sempre più parte integrante della nostra comunità. I ragazzi hanno concluso ringraziando l’Amministrazione Comunale e tutti i cittadini di Minervino Murge per il continuo sostegno che dimostrano quotidianamente e per gli sforzi dimostrati in numerose occasioni al fine di favorirne l’integrazione.

venerdì 9 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anna
Anna
6 anni fa

Complimenti al Consorzio Matrix,alla cittadinanza e agli ospiti del “Santa Lucia”,per l'organizzazione e l'integrazioni dei migranti nel coinvolgimento della festa della donna….. Molto bravi !!!