Attualità

La storia di una donna coraggiosa al centro della conferenza dell’8 marzo.

Mariamichela Sarcinelli
Giornata internazionale della donna
Domani dalle ore 19.00 anche la Sala Consigliare del nostro Palazzo di Città si colorerà di giallo
scrivi un commento 481

Sono tante le conquiste socio politiche del femminismo degli anni ’60 che hanno portato all’istituzione della Festa della donna che ha come simbolo il profumo inebriante delle gialle mimose.

Giallo, un colore associato alla luce, perciò non un caso se sia stato scelto a celebrazione della donna! L’8 marzo dalle ore 19.00 anche la Sala Consigliare del nostro Palazzo di Città si colorerà di giallo.

Un incontro pensato ed incentrato su storie di donne, per le donne…Dopo i saluti istituzionali della Sindaca Lalla Mancini, verrà presentato il libro dell’autrice Maria De Giovanni “Sulle orme della sclerosi multipla”.

Una testimonianza autobiografica nonché l’esperienza di una donna che ha lottato fra vita e morte. Una storia come fonte di coraggio per altre donne. Un libro dedicato a coloro che lottano costantemente, poiché “lasciarsi morire è facile, è per vivere che ci vuole coraggio”. Dopo questa prima fase, l’incontro proseguirà, utilizzando la ricorrenza dell’8 marzo, come l’occasione per sensibilizzare ancora una volta la cittadinanza riguardo alla tematica della parità dei generi.

A tal proposito interverranno rappresentanze dell’Osservatorio Giulia e Rossella e dell’Istituto Comprensivo Pietrocola- Mazzini. Un argomento verso il quale la cittadinanza minervinese si è mostrata sempre sensibile e pronta al dialogo e alla divulgazione, poichè dialogo vuol dire lotta.

“Non servono solo mimose gialle, servono storie…serve raccontarsi storie per poter vivere in un mondo in cui le donne non vengano celebrate solo l’8 marzo”. A moderare l’incontro sarà la Dirigente scolastica Amalia Masiello.

mercoledì 7 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti