Giornata di Raccolta del Farmaco

Giornata di raccolta del farmaco 2018, ecco come contribuire a Minervino

Alla scorsa edizione hanno aderito 225 farmacie pugliesi e nelle sole province di Bari e Bat, 112 farmacie in cui sono stati raccolti 9.492 farmaci per un valore di 64.826 euro.

Attualità
Minervino venerdì 09 febbraio 2018
di Mariamichela Sarcinelli
Banco Farmaceutico
Banco Farmaceutico © nc

Nella giornata di sabato 10 febbraio in tutta Italia, si svolgerà la diciottesima Giornata di Raccolta del Farmaco. Nel nostro Paese sono tantissime le farmacie che aderiscono all’iniziativa, fra queste anche una di Minervino: la farmacia Cicchelli. Il bisogno dei farmaci coinvolge sempre più famiglie italiane e la povertà sanitaria è un’emergenza con la quale si è costretti a fare i conti quotidianamente. All’interno delle farmacie che aderiscono all’iniziativa sarà allestito un “banco” sul quale saranno esposti i farmaci che non necessitano di alcuna prescrizione medica, con i relativi prezzi.

Tutti coloro che volessero donare un medicinale possono dunque acquistarlo e lasciarlo in farmacia. Un volontario, a fine giornata, si occuperà di raccogliere tutti i farmaci per donarli alle persone che non possano permettersi l’acquisto. Le cifre della Giornata di Raccolta del Farmaco dell’anno scorso, incoraggiano a proseguire sulla strada della solidarietà: nelle sei province pugliesi, hanno aderito alla scorsa edizione della GRF 225 farmacie e, nelle sole province di Bari e Bat, 112 farmacie in cui sono stati raccolti 9.492 farmaci per un valore di 64.826 euro. Ne hanno beneficiato più di 52mila persone assistite da 57 enti. Minervino ha sempre risposto alla Giornata del Farmaco con grande solidarietà all’iniziativa, distinguendosi a livello provinciale. Ricordiamo che per chi volesse donare può farlo recandosi domani presso la Farmacia Cicchelli dalle ore 8.30 alle 13.00 oppure in orario pomeridiano dalle ore 16.30 alle 21.00.

Lascia il tuo commento
commenti