Ambiente e città

Scuola sociopolitica, seconda lezione con il direttore del Patto Territoriale

Venerdì 9 febbraio presso la Cripta dell’Immacolata il dott. Marco Barone a Minervino interverrà sulle questioni ambientali territoriali

Attualità
Minervino mercoledì 07 febbraio 2018
di La Redazione
Cittadinanza Attiva Minervino
Cittadinanza Attiva Minervino © n.c.

Prosegue la Scuola di formazione all’impegno sociale e politico “Ambiente: chi lo ama e chi lo tradisce” proposta da Cittadinanzattiva in rete con le scuole di “Cercasi un Fine” con la collaborazione delle parrocchie e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Secondo appuntamento previsto come da calendario per venerdì 9 febbraio prossimo alle ore 18,30 presso la Cripta della parrocchia B.V. Immacolata. Interverrà il dott. Marco Barone, direttore del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino, già direttore dell’Agenzia per l’Ambiente sempre del Patto NBO, che tratterà il tema “Il nostro territorio tra prove e sviluppo”. Saranno illustrate tutte quelle situazioni emergenziali di carattere ambientale presenti nella nostra provincia, e le progettualità di sviluppo ecosostenibile portate avanti dal pubblico e dal privato a salvaguardia dell’ambiente. Seguiranno l’intervento del relatore due testimonianze di aziende locali di che nel recente hanno investito sulle produzioni tipiche e la qualità agroalimentari: Colle Petrito e Terradiva. Le stesse offriranno ai partecipanti una piccola degustazione. A moderare l’incontro sarà Francesco Delfino, redattore del nostro giornale.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e a studenti e a quanti ne faranno richiesta sarà rilasciato un attestato di frequenza valido per i crediti formativi.

Lascia il tuo commento
commenti