Attualità

Impartito il battesimo al piccolo ospite del centro d’accoglienza “Santa Lucia”

La Redazione
Il battesimo del piccolo James Vittorio
​Nella parrocchia Beata Vergine Immacolata di Minervino è stato battezzato il piccolo ospite del "Santa Lucia"
scrivi un commento 507

Nella giornata mondiale per i migranti, la parrocchia Beata Vergine Immacolata di Minervino ha accolto nella sua comunità il piccolo James Vittorio, figlio di Sunday e Mercy, due giovani immigrati, di origine nigeriana, ospiti nel centro di accoglienza “Santa Lucia” di Minervino.

Al termine della Santa messa delle ore 11.00, dinanzi alla comunità parrocchiale, don Michelangelo Tondolo ha presentato il piccolo all’assemblea e gli ha impartito il sacramento del Battesimo attraverso i vari passaggi che lo costituiscono, dall’unzione con l’olio del crisma alla consegna della veste bianca fino al fonte battesimale.

Tanta commozione fra i presenti, tra i quali una nutrita rappresentanza di ragazzi e ragazze ospiti del centro. Non è la prima volta che i ragazzi ospiti alla Santa Lucia vengono coinvolti dalla parrocchia, infatti con grande premura don Michelangelo li ha sempre inseriti nelle varie iniziative di comunità, dal laboratorio invernale di cucina all’oratorio estivo, mentre nelle domeniche e nelle festività durante la messa delle ore 11.00 viene letto il Vangelo e l’omelia in lingua inglese.

Sempre nella parrocchia dell’Immacolata qualche mese fa si erano svolte le esequie del giovane Alex Appiah, morto prematuramente per un problema cardiaco. Auguriamo ai genitori ogni bene per loro e per il piccolo James Vittorio.

lunedì 15 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti