Attualità

Due giovani minervinesi conquistano il primo premio nella gara di cosplay del Taranto Comix 2017

Mariamichela Sarcinelli
I vincitori del Taranto Comix cosplay contest
Michele Panarelli e Serena Castrovilli hanno innalzato il loro trofeo interpretando Ryuk e Light del celebre manga "Death Note".
scrivi un commento 1550

Si chiama Cosplay ed è una moda che nasce in America e consiste nella pratica di indossare il costume di un personaggio illustre dal mondo dei fumetti a quello dei cartoni animati. Questa tendenza oggi sta divampando anche in Puglia e domenica 17 dicembre due ragazzi di Minervino Murge si sono aggiudicati il primo premio nel contest “Taranto Comix“.

Non una semplice manifestazione dedicata a tutti gli appassionati di fumetti e videogiochi bensì un evento più ampio che ha riscosso un grande successo di presenze. Ed è proprio in questa occasione che Michele Panarelli e Serena Castrovilli hanno innalzato il loro trofeo interpretando due personaggi Ryuk e Light del celebre manga “Death Note”.

I costumi sono stati progettati e realizzati interamente dai due vincitori che nella gara hanno dovuto anche interpretare i loro personaggi con una breve esibizione che ha entusiasmato la giuria esaminatrice. Un lavoro di circa cinque mesi per la realizzazione del vestiario interamente ispirato al manga ideato e scritto dal fumettista giapponese Tsugumi Ōba. Una passione fuori dalle righe, tanta creatività ed ingegno sono stati la vittoria più grande per la coppia minervinese. Questo però non è il primo trionfo poiché il duo si è aggiudicato il primo posto anche in altre manifestazioni: Il Game Andria 2017, Lucania is Comics 2017, Miragica in Cosplay e il Daunia Comics 2017. Quando abbiamo chiesto loro da dove è nata questa passione, ci hanno risposto “E’ nata dalla curiosità. Siamo venuti a conoscenza di questo mondo per caso, ora è diventata la nostra più grande aspirazione!”

martedì 19 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti