Attualità

In distribuzione in nuovo numero del periodico diocesano “Insieme”

La Redazione
insieme
Mons. Luigi Mansi rivolge ai carissimi fratelli e sorelle della chiesa di Andria gli auguri natalizi
scrivi un commento 215

È disponibile da ieri il nuovo numero del periodico diocesano “Insieme”.

In questo numero Mons. Luigi Mansi rivolge ai carissimi fratelli e sorelle della chiesa di Andria gli auguri natalizi.

«A Natale è bene ricordarlo, – scrive il nostro Pastore – al di là degli aspetti romantici e commerciali, noi celebriamo il mistero dell’infinito amore di Dio per la nostra umanità….Gli auguri del Vescovo sono pertanto l’espressione di un grande sogno che mi porto dentro: sapere che tutti i fratelli e sorelle che il Signore mi ha affidato possano vivere il Natale riscoprendo la gioia, lo stupore, la meraviglia di vedersi amati così tanto dal Signore dei cieli e del mondo. E riscoprendo così la gioia di rispondere a questo amore divino con il nostro che, certo sarà sempre e comunque umano, ma almeno sincero e vero».

Riportata anche l’intervista al Vicario Generale che qualche giorno fa , presso il Santuario “Madonna dei Miracoli” gremito di sacerdoti e fedeli, ha celebrato il 25° Anniversario di Ordinazione Sacerdotale. «Sono grato al Signore che ha posato il suo sguardo sulla mia debolezza. Non si è ordinati sacerdoti – afferma don Gianni Massaro – per sentirsi meglio, per aumentare la propria autostima e per essere qualcosa di speciale. Il sacerdote è inviato per essere in mezzo alla gente. La mia fortuna – confida sempre don Gianni – è quella di ricevere tanto amore senza meriti che cerco di restituire in minima parte.

Non mancano le pagine dedicate alle parrocchie e alle aggregazioni laicali. Interessante e variegato il resoconto delle iniziative promosse in diocesi in occasione della prima giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco.

Tra i temi di attualità presenti in questo numero ampio spazio viene dedicato al tema caldo e a tutti molto caro quale quello del lavoro, con gli echi della Settimana Sociale dei Cattolici svoltasi a Cagliari. Alcuni numeri ci raccontano la portata di tale evento: da tutta Italia sono giunte a Cagliari all’incirca 1000 delegati diocesani a cui si sommano i giornalisti, i relatori, i segretari e tutti i volontari che hanno reso impeccabile l’organizzazione. Una Settimana che si è conclusa con proposte concrete al governo Italiano e al Parlamento Europeo, che il giornale riporta interamente.

Il periodico può essere ritirato presso tutte le parrocchie di Andria, Canosa e Minervino nonché presso la Curia Vescovile e alcune librerie.

Sarà on line nel sito della diocesi (www. diocesiandria.org) a partire da giovedì 14 dicembre.

domenica 10 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti