Sapere e salute

​Diaday, l’impegno della Farmacia Cicchelli nella prevenzione del diabete

Recarsi nella farmacia che aderisce alla campagna di prevenzione al diabete, questa settimana può risultare quanto mai utile per la propria salute​

Contenuti Suggeriti
Minervino mercoledì 15 novembre 2017
Farmacia Cicchelli - Minervino M.
Farmacia Cicchelli - Minervino M. © n.c.

Nel periodo compreso tra il 14 ed il 20 novembre si tiene la settimana mondiale del diabete. La Farmacia Cicchelli ha aderito all'iniziativa nazionale proseguendo nel suo impegno professionale di porsi come primario presidio sanitario sul proprio territorio nella prevenzione delle malattie al servizio della popolazione.

Lo screening, completamente gratuito, ha lo scopo di individuare nella popolazione generale soggetti con :

-Diabete non diagnosticato

-Prediabete

-Rischio elevato di sviluppo della malattia.

L'indagine si compone di due momenti: dosaggio della glicemia e valutazione del rischio. L'obiettivo è la diagnosi precoce della patologia in soggetti che scoprono di esserne affetti proprio grazie allo screening. I risultati vengono stampati e consegnati al cittadino con l'invito, se è necessario, di rivolgersi al medico curante per gli opportuni interventi di ordine terapeutico.

I soggetti interessati possono presentarsi in farmacia la mattina a digiuno. Recarsi nella farmacia che aderisce alla campagna di prevenzione al diabete, questa settimana può risultare quanto mai utile per la propria salute.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette