Con determina n. 16 del 14/11/2017 la Responsabile del settore n. 2 “Programmazione, bilancio e risorse umane” del Comune di Minervino Murge ha pubblicato l’avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato di due mesi di 2 Agenti di Polizia Locale, con profilo C1.
L’assunzione di vigili a tempo determinato si rende necessaria per rinforzare il corpo di polizia locale spesso a corto di uomini soprattutto nei periodi di maggiore urgenza. Come apprendiamo dalla determina il budget a disposizione dell’ente per assunzioni temporanee non può superare i € 6.644 e tale disponibilità ne determina la durata degli incarichi di 2 mesi. E pertanto si è proceduto a tale soluzione quale possibilità immediata di poter usufruire di nuove risorse umane, nella previsione comunque di stabilizzare in organico nuove forze di polizia e procedere a concorsi di assunzione a tempo indeterminato.
Per il profilo di vigile urbano occorre come titolo di accesso il diploma di scuola media superiore, oltre ai requisiti di idoneità fisica all’impiego e la patente di guida per autoveicoli. Sarà possibile scaricare il bando e il modello di domanda dal portale del comune (www.comune.minervinomurge.ba.it) sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Bandi di Concorso”.
Le domande potranno essere presentate a mezzo PEC (comune.minervinomurge@legpec.it) o consegnata a mano presso il protocollo del Comune entro il trentesimo giorno dalla pubblicazione dell’Avviso di selezione sull’albo pretorio on-line del portale comunale.
La selezione avverrà attraverso una graduatoria formata dal punteggio della valutazione dei titoli e dalla valutazione del colloquio che verterà sulle materie inerenti le mansione di Polizia Locale.
Per maggiori chiarimenti e informazioni l’Ufficio Personale del comune sarà a disposizione ai numeri 0883/366234-0883/366228).