Attualità

La vittoria del Comune e dei pendolari: questa mattina arriva il quarto autobus dell’azienda STP

La Redazione
Bus Stp
Nobile: "Una vittoria questa non solo di tutti i pendolari che viaggiano sulla Minervino-Andria, ma di tutta la comunità minervinese"​
scrivi un commento 721

Finalmente dopo anni di sole parole, raccolte firme mai prese in considerazione e reclami vari, l’azienda ha capito che deve erogare un servizio ottimale a questa comunità che è rappresentata da chi fa sul serio“. E’ questo l’annuncio che l’assessore minervinese Michele Nobile ha lanciato questa mattina ai propri cittadini attraverso le pagine dei social network.

La scorsa settimana avevamo assistito e documentato le proteste degli studenti e dei lavoratori pendolari che usufruiscono quotidianamente degli autobus della ditta STP per raggiungere i luoghi di studio e di lavoro. Dopo anni trascorsi a viaggiare in piedi e ammassati su mezzi di trasporto logori e poco sicuri, i passeggeri minervinesi avevano deciso di inscenare una protesta, sfilando in corteo davanti agli autobus dalla piazza centrale fino all’uscita dal paese.

Il Comune di Minervino, nella persona dell’assessore Michele Nobile, aveva da subito dichiarato il proprio appoggio e impegno alla causa, dapprima scortando con le forze di Polizia Locale il corteo di protesta, successivamente attivando la Provincia Bat e contattando la stessa dirigente dell’Stp, la dott.ssa Pastore.

Cruciali sono stati gli interventi in merito del presidente della Provincia Bat, Nicola Giorgino, e l’atto di diffida formale prodotto dal Comune di Minervino Murge che minacciava l’azienda di trasporti di poter ricorrere alle vie legali per il mancato rispetto della “Carta della Mobilità”.

Questa mattina alle 7.00, finalmente, all’arrivo dei mezzi in piazza Bovio, i pendolari di Minervino hanno potuto constatare la presenza di un quarto autobus, che ospiterà comodamente i passeggeri in sovrannumero già documentati nei verbali degli scorsi giorni.

“Una vittoria questa non solo di tutti i pendolari che viaggiano sulla Minervino-Andria, ma di tutta la comunità minervinese“, ha concluso l’assessore Nobile.

lunedì 23 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
CATALANO GAETANA
CATALANO GAETANA
6 anni fa

confidavamo tutti nella lotta dell assessore NOBILE e nel COMUNE DI MINERVINO MURGE e di chi ha fatto in modo che tutto si risolvesse per il meglio ….io ho viaggiato per 5 anni e so in che condizioni si arriva a destinazione..adesso sono una mamma che ha il propio figlio che viaggia .GRAZIE ….PER AVER FATTO VALERE I DIRITTI UMANI.

Antonio Matone
Antonio Matone
6 anni fa

Con questo si deduce che con la protesta dei cittadini,con la partecipazione dei studenti e la volontà si ottengono diritti sacrosanti.
Naturalmente grazie anche ai politici di turno…