Attualità

Protesta dei pendolari, gli assessori Nobile e Bevilacqua strappano promessa alla dirigente STP

La Redazione
La protesta dei  pendolari di Minervino
​Gli amministratori mettono al corrente della situazione il presidente della Provincia Bat e chiedono un monitoraggio efficace delle tratte alla dirigente dell'azienda STP
scrivi un commento 1280

Come raccontato nel precedente articolo, la protesta degli studenti e dei pendolari minervinesi ha raccolto l’impegno degli assessori Michele Nobile e Massimiliano Bevilacqua i quali, insieme alla Polizia Locale hanno scortato il corteo fino all’uscita della città nei pressi dell’Ospedale.

Gli stessi amministratori hanno contattato il presidente della Provincia Bat, Nicola Giorgino, per rendere nota quella che è una situazione che si protrae da ormai troppo tempo. Tante e troppe le segnalazioni che negli anni di sono sollevate sia dalla stampa locale che dagli amministratori, così come tante le promesse seguite e mai mantenute.

E’ proprio l’assessore Nobile a comunicarci di aver contattato personalmente la dottoressa Rosa Pastore, dirigente dell’azienda Stp, per chiedere con forza che la situazione sia monitorata e il servizio possa garantire decoro e rispetto delle regole dedicate al trasporto pubblico.

La dirigente ha garantito che già a partire dalla giornata di domani verranno effettuati controlli a bordo dei mezzi per capire numericamente quanti sono i fruitori abituali del servizio, in modo da poter, in caso di sovrannumero, aggiungere un altra corsa.

L’invito degli assessori Nobile e Bevilacqua rivolto agli studenti, dunque, è quello di salire regolarmente sui mezzi nella giornata di domani, sia per non incorrere in sanzioni relative all’interruzione di un pubblico servizio, sia per permettere all’azienda in questione di effettuare il conteggio dei pendolari. Affinchè le operazioni di conteggio avvengano nel modo più efficiente possibile, la stessa dirigente ha consigliato alcune prassi da rispettare nei prossimi giorni: cercare di far sedere i più anziani e le persone in stato di difficoltà, sgombrare il corridoio ponendo zaini e cartelle sulle apposite mensole.

Continueremo nelle prossime ore e nei prossimi giorni a seguire l’evolversi della situazione, auspicando che sia finalmente giunto il momento che qualcuno la risolva.

mercoledì 18 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Angelo superbo
Angelo superbo
6 anni fa

Come dicevo tutti sanno e tutti vedono
La responsabile Sign.Rosa
A detto che da domani controlleranno
Quanti passegeri in realtà saliranno per poter predisporre un altra corsa,
Poi dice che devono rispettare le regole lasciare i posti agli anziani e chi ne a più bisogno e togliere i zaini dal corridoi del pullman.
Ma cosa prevede il futuro o già sapeva della situazione?

anna maria matone
anna maria matone
6 anni fa

Quindi salirà qualcuno e conta…uno…due…tre….Poi il giorno dopo uguale…intanto passano i giorni..sicuramente non c'è un modo più veloce per verificare la quantità di abbonamenti…nooo….

Mara Rinelli
Mara Rinelli
6 anni fa

A mio avviso è solo un pretesto quello di voler contare i fruitori del servizio in quanto ciascun abbonamento viene regolarmente registrato al momento dell'emissione quindi i “numeri” all'azienda sono noti da sempre.

Pendolare Stanco
Pendolare Stanco
6 anni fa

Non serve monitorare la.situazione, basta vedere gli abbonamenti ( solo con un click) esistenti e trarre le dovute conclusioni.
Spettabile dirigente ci dia una motivazione più credibile.