Attualità

Modifiche alla sosta per il transito degli autobus ma automobilisti indisciplinati

La Redazione
Parcheggio selvaggio
​La sosta a pagamento entrata in vigore da poche settimane, pur avendo agevolato il transito e la sosta nelle zone centrali, ha già acceso il dibattito in merito ad alcune variazioni apportate
scrivi un commento 1194

È tornato in vigore da poche settimane e, pur avendo agevolato il transito e la sosta nelle zone centrali della città, ha già acceso il dibattito in merito ad alcune variazioni apportate. Stiamo parlando del nuovo servizio di parcheggio a pagamento studiato “ad hoc” dall’assessorato al ramo, dal comando di polizia locale e dagli uffici comunali competenti.

nCi sono però alcuni problemi legati al rispetto delle novità apportate nella disposizione dei parcheggi auto. L’esempio che ha richiamato la nostra attenzione è quello del parcheggio in piazza Bovio, perpendicolare alla chiesa dell’Immacolata. In passato le auto erano disposte in maniera trasversale alla carreggiata, mentre col nuovo ordine le auto dovranno essere parcheggiate parallele alla strada, ma alcuni automobilisti indisciplinati continuano imperterriti a parcheggiare con il vecchio sistema creando non pochi problemi agli autobus di linea e non (per agevolare i quali è stata apportata la modifica) in transito da piazza Bovio verso via F.lli Bandiera.

nnSe in corso Matteotti il problema del transito degli autobus sembra essere risolto grazie all’apposizione di fioriere, in piazza Bovio il problema resta identico al passato a causa del parcheggio selvaggio. Lanciamo un appello ai nostri lettori affinché venga rispettato il senso civico per evitare ulteriori aggravi sulla viabilità cittadina.

giovedì 24 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anonimo
Anonimo
6 anni fa

Se i vigili iniziano a fare le multe a chiunque il parcheggio selvaggio si riduce.

anna maria matone
anna maria matone
6 anni fa

Se il chiunque è nullatenente ci vuole un bel carro attrezzi!!!

Michele brizzi
Michele brizzi
6 anni fa

Non servono gli appelli al senso civico visto che sappiamo tutti che gli automobilisti di minervino sono INDISCIPLINATI serve che il nostro corpo dei vigili urbani faccia il suo dovere e cioè svolgere la mansione per cui noi cittadini con le nostre tasse provvediamo ala loro retribuzione

Francesco Guglielmi
FRANCESCO GUGLIELMI
6 anni fa

DESIDERO SUGGERIRE; = VIGILI SONO POCHI = CI SONO I LAUREATI DISOCCUPATI = SI ASSUMONO I VIGILI AUSILIARI =