Estate Minervinese

Questa sera la "Notte Bianca", musica e spettacoli per le vie del borgo antico

​Minervino tra fiabe, miti e leggende, questo il tema della dodicesima edizione della Notte Bianca che come da tradizione anche quest’anno si svolgerà nella notte del 10 agosto

Attualità
Minervino giovedì 10 agosto 2017
di Mariamichela Sarcinelli
Minervino Murge
Minervino Murge © Vincenzo Rana

Minervino tra fiabe, miti e leggende, questo il tema della dodicesima edizione della Notte Bianca che come da tradizione anche quest’anno si svolgerà nella notte del 10 agosto. Un evento che ha di anno in anno come obiettivo quello di valorizzare la nostra terra con i suoi scorci mozzafiato e la genuinità dei prodotti enogastronomici puntando sul turismo. Partendo da Corso Matteotti, in P.zza Bovio e per tutto il centro storico si dirameranno innumerevoli spettacoli itineranti incentrati tutti sulla tematica scelta. Fiabe, miti e leggende non solo minervinesi, ma della tradizione italiana ed europea verranno rivisitati in diverse rappresentazioni che si susseguiranno negli stretti vicoli e viuzze della “Scesciola”.

Non mancherà la musica né tanto meno l’esibizione di talentuosi artisti di strada. Al palato ci penseranno i numerosi stand enogastronomici che proporranno le più variegate pietanze. La ProLoco di Minervino Murge con il patrocinio del Comune sta in questi giorni lavorando assiduamente per curare ogni singolo dettaglio e per riconfermare in questa edizione il successo che è da sempre ancorato a questo appuntamento estivo tutto minervinese.

In P.zza Aldo Moro non mancheranno momenti di cabaret con gli artisti Gigi Distaso e Francesca Cirone che uniranno nella serata la comicità alle imitazioni in un mix di puro divertimento. A conclusione di tutti i numerosi e variegati spettacoli ci sarà sino a notte inoltrata il Dj Set direttamente dalla discoteca “Divinae FollieNicola Amoruso insieme all’artista Deny Love. Un vasto programma che incrocia tutti i gusti. La Notte Bianca insieme alla Sagra del fungo cardoncello è entrata a far parte del folklore, cultura e tradizione minervinese e quest’anno si ripropone di stupire ancora una volta tutti coloro che ne prenderanno parte con numerose novità. Negli ultimi anni in occasione della Notte Bianca sono stati toccati record di visitatori con altissimi picchi e boom di presenze, successo che secondo le previsioni, anche in questa edizione verrà riconfermato.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette