Il video

L'addio a mons. Calabro. Il video della diretta

La diocesi di Andria porge l'ultimo saluto al vescovo emerito, deceduto improvvisamente venerdì 4 agosto

Attualità
Minervino lunedì 07 agosto 2017
di La Redazione
L'addio a mons. Calabro. Il video della diretta
L'addio a mons. Calabro. Il video della diretta © n.c.

La diocesi di Andria porge l'ultimo saluto al vescovo emerito, mons. Raffaele Calabro. Il presule, morto improvvisamente venerdì 4 agosto, aveva guidato la chiesa andriese per 27 anni, prima di ritirarsi al compimento dei 75 anni nel luglio 2015. Mons. Calabro non era in buona salute già da tempo, per cui la richiesta di "pensionamento" di 2 anni fa non aveva destato alcuna sorpresa; oltretutto, ha rispettato la disposizione ricevuta dal Pontefice in un rescritto del Segretario di Stato Pietro Parolin «ex audientia SS.mi» entrato in vigore il 5 novembre 2014, documento dedicato alle norme «sulla rinuncia dei vescovi diocesani e dei titolari di uffici di nomina pontificia».

Il soglio vescovile è stato poi occupato da mons. Luigi Mansi all'indomani del verificarsi del miracolo della Sacra Spina del 25 marzo 2016, a cui mons. Calabro aveva presenziato come ultimo atto ufficiale.

A partire dalle 17.00 AndriaLive.it ha trasmesso - direttamente in questo articolo - la diretta televisiva realizzata dall'emittente Teledehon.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette