Attualità

Il minervinese Vincenzo Grisorio nominato al vertice della Guardia di Finanza di Pescara

La Redazione
Il Colonnello Vincenzo Grisorio
​Nel corso della carriera ha maturato importanti esperienze operative su tutto il territorio nazionale, in Lombardia, Sicilia, Marche, Calabria e Puglia​
scrivi un commento 1884

Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Pescara. Dopo 4 anni alla guida del Comando Provinciale, il colonnello Francesco Mora lascia l’incarico al colonnello Vincenzo Grisorio. Mercoledì mattina si è tenuta la cerimonia alla presenza del Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Flavio Aniello.Mora sarà assegnato a Genova dove ricoprirà l’incarico di Capo di Stato Maggiore presso il Comando Regionale Liguria.

Il Colonnello Vincenzo Grisorio è originario di Minervino Murge ed è sposato con 2 figli. Ha frequentato l’Accademia del Corpo e conseguito, poi, la laurea in Scienze Politiche all’Università di Trieste, quella in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria presso l’ateneo di Tor Vergata e un master di II livello in Sicurezza-Coordinamento Interforze e Cooperazione Internazionale, presso l’Università La Sapienza a Roma. Nel corso della carriera ha maturato importanti esperienze operative su tutto il territorio nazionale, in Lombardia, Sicilia, Marche, Calabria e Puglia, al comando di Compagnie – territoriali o specialistiche – e di Nuclei di polizia tributaria, alle sedi di Lecco, Palermo, Ascoli Piceno e Catanzaro. Dal 2012 al 2016 è già stato in servizio in Abruzzo, come Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria a Teramo.

venerdì 21 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti