Attualità

Milano-Taranto, Minervino premiata come terzo miglior punto di ristoro

Mariamichela Sarcinelli
La Mi-Ta fa tappa a Minervino Murge
Minervino è stata apprezzata come uno dei più accoglienti posti in grado di offrire non solo refrigerio ma anche una vasta degustazione di prodotti tipici che hanno il profumo della genuinità​
scrivi un commento 430

Il prestigio di essere stati scelti come luogo di sosta della famosa maratona per moto d’epoca MI-TA che giunse a Minervino il 7 luglio in Villa Faro, è stato accresciuto dal conseguimento del terzo posto in classifica come “miglior punto di ristoro”. Il riconoscimento è da attribuire all’impegno profuso dalla ProLoco con la cooperazione attiva di varie aziende locali nell’allestimento di una lunga carrellata di specialità gastronomiche locali messe a disposizione dei motociclisti durante la loro sosta nel nostro paese.

Con un voto di 8.05, Minervino è stata apprezzata da ospiti nazionali ed internazionali come uno dei più accoglienti posti in grado di offrire non solo refrigerio ma anche una vasta degustazione di prodotti tipici che hanno il profumo della genuinità e della freschezza.

Dopo Castellana Grotte, prima classificata, e Bitonto, il nostro Comune ha avuto l’onore di aver partecipato alla categoria “Assaggiatori” e di essere stato annoverato tra i migliori luoghi per la degustazione nella tratta di 1700 km che ha segnato il percorso di oltre 200 centauri.

La maratona è stata oltre tutto un’occasione per i tanti stranieri che vi hanno preso parte di scoprire in sella alle leggendarie due ruote, l’affasciante scenario paesaggistico che si è aperto ai loro occhi. Piena soddisfazione è stata espressa dal presidente della ProLoco Giacomo Cocola, nonché dall’assessore al turismo Massimiliano Bevilacqua che hanno visto in questo riconoscimento un ulteriore veicolo di promozione del nostro territorio.

L’essere giunti terzi in classifica è motivo di rilancio per la nostra tradizione culinaria”, cosi si esprime il presidente della ProLoco e ancora “essere stati apprezzati da motociclisti provenienti da tutto il mondo come uno dei luoghi più accoglienti sia a livello paesaggistico, sia a livello gastronomico, ci riempie di orgoglio”.

mercoledì 19 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti