Vita in città

Il cimitero comunale tra incuria e erba alta, come ogni anno monta la polemica

In questi giorni monta sui social network la polemica di alcuni cittadini che lamentano lo stato di abbandono in cui versa il nostro cimitero

Attualità
Minervino lunedì 17 luglio 2017
di La Redazione
Incuria presso il Cimitero
Incuria presso il Cimitero © F. Renna

Da qualche giorno monta sui social la polemica innescata dalle foto che riguardano la situazione di incuria in cui si trova il cimitero comunale.

Disponendo del materiale fotografico dei nostri lettori e effettuando un controllo in loco abbiamo notato l'evidente stato di prolungata trascuratezza in cui versano le sepolture interrate, attorno alle quali è possibile riscontrare in determinati punti erba alta quasi un metro.

Il problema dell'incuria presso il luogo sacro viene ogni anno sollevato dal nostro giornale e, in generale dai minervinesi, sempre nello stesso periodo dell'anno. Segno che basterebbe calendarizzarne la manutenzione per evitare il riproporsi del problema al fine di assicurarsi che la sacralità del luogo venga mantenuta in condizioni decorose e che i nostri defunti possano godere del dovuto rispetto, che non prescinde anche da tali particolari.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette