Attualità

Festa del Carmine, tutti gli appuntamenti

La Redazione
Chiesa del Carmine
Torna puntuale la festa della Madonna del Carmine, il cui culto è rimasto forte nei secoli grazie alla presenza attiva e costante dell'ordine secolare dei Carmelitani Scalzi di Minervino Murge
scrivi un commento 712

Entra nel vivo il triduo in preparazione alla festa della B.V.M. del Monte Carmelo. Nel caldo torrido dell’estate, torna puntuale la festa della Madonna del Carmine, il cui culto è rimasto forte nei secoli grazie alla presenza attiva e costante dell’ordine secolare dei Carmelitani Scalzi di Minervino Murge.

Nei giorni scorsi si sono succeduti diversi appuntamenti storico-religiosi sulle figure correlate alla Beata Vergine del Monte Carmelo; il Profeta Elia, Santa Teresa d’Avila e San Giovanni della Croce. Domenica 16 Luglio, memoria liturgica della Vergine “con lo Scapolare”, tutte le sante messe saranno celebrate nell’omonima chiesa alle ore 8.00-9.00-10.00-11.00 e alle 18.30 presieduta da don Alessandro Chieppa.

Dopo la santa messa si muoverà la processione che attraverserà le seguenti vie: Roma, Muraglie, Piazza Moro, Innocenzo XII, Dante, Piazza De Deo, De Gasperi, Piazza Bovio, F.lli Bandiera, Imbriani, Garibaldi, Buozzi, Matteotti, Piazza XX Settembre, Roma con rientro in chiesa. Dopo la processione ci sarà un momento di musica e di festa animato dai talentuosi giovani della “THIS AND THAT BAND” che si esibiranno col loro repertorio fresco e travolgente, che farà da cornice alla degustazione di ottime prelibatezze locali. Durante la serata avverrà l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di beneficienza e, a chiusura della festa, uno spettacolo pirotecnico.

Il priore dei Carmelitani Scalzi di Minervino Murge, Luigi Posa, ringrazia quanti, secondo le proprie possibilità, hanno contribuito all’organizzazione della festa, della lotteria e della pesca di beneficienza, allestita nelle stanze adiacenti la Chiesa.

venerdì 14 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti