Attualità

Appuntamento conclusivo della Scuola di Bellezza con Matteo Valentino e la Sindaca Mancini

La Redazione
Appuntamento conclusivo della Scuola di Bellezza
Questa sera alle 18,30 in Comune le proposte per rilanciare l'immagine della nostra città
scrivi un commento 225

Si concluderà questa sera il percorso di 6 incontri della Scuola di Bellezza di Minervino. La proposta formativa nasce dall’idea di proseguire l’esperienza della scuola di formazione all’impegno sociale e politico che Cittadinanza Attiva propone ogni anno da oltre 15 anni nella città. Dopo aver riflettuto con vari relatori sui temi della bellezza, dai canoni classici, alla ricerca interiore della bellezza, fino a comprenderne i risvolti sociali, comunicativi e urbanistici di una politica guidata dalla bellezza, questa sera sarà fatta una sintesi dello studio svolto con l’esposizione di alcune proposte operative da condividere con l’Amministrazione Comunale.

nAd aprire l’incontro sarà il Segretario Regionale di Cittadinanza Attiva Puglia, il dott. Matteo Valentino, ospite della serata, che ribadirà l’importanza di essere oggi come non mai cittadini responsabili e coscienti a cominciare dall’impegno civico cittadino. Proseguiranno alcuni esponenti dell’associazione locale che racconteranno alcune ipotesi progettuali che scaturiscono a seguito del lavoro svolto in questo anno formativo, moderati da Pina Liuni.

Intervento conclusivo da parte dalla Sindaca, la prof.ssa Maria Laura Mancini, che offrirà il punto di vista dell’Amministrazione, tracciando anche un bilancio di quanto di bello è stato fatto o si sta programmando in Comune. nLa Scuola di Bellezza oltre che l’organizzazione di Cittadinanza Attiva, vede la presenza della Chiesa cittadina che si è resa anch’essa promotrice di questa iniziativa.

La scuola rientra nel circuito delle scuole di formazione socio-politicha di “Cercasi un Fine” ed è sostenuta anche dal Coordinamento delle Associazioni di Volontariato. L’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Minervino Murge e dell’Amministrazione Provinciale della BAT.nL’ultimo incontro si terrà Lunedì 26 Giugno alle ore 18,30 presso il Palazzo Municipale in piazza Aldo Moro. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

lunedì 26 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti