Attualità

Domani in Cattedrale l’ordinazione presbiterale di Don Alessandro Chieppa

La Redazione
Alessandro Chieppa
Don Alessandro celebrerà la sua prima celebrazione eucaristica venerdì 23 giugno alle ore 19.00 presso la parrocchia B.V. Immacolata di Minervino
scrivi un commento 1082

È tutto pronto per la celebrazione durante la quale don Alessandro Chieppa sarà ordinato presbitero giovedì 22 giugno alle ore 19.00 nella nostra Chiesa Madre, per l’imposizione delle mani di S.E.R. Mons Luigi Mansi. Don Alessandro, seminarista della parrocchia B.V.Immacolata di Minervino, viene ordinato presbitero nei primi vespri della solennità del Sacro Cuore di Gesù, dopo aver completato i suoi studi presso il Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta, dopo aver vissuto i suoi anni di tirocinio pastorale a Trani, Bisceglie e Bari e adesso, dal settembre 2016, svolge le mansioni di collaboratore parrocchiale presso la sala parrocchia SS.Sacramento di Andria.

Questa ordinazione presbiterale cade esattamente sette anni dopo l’ultima messa nella quale vennero ordinati sacerdoti tre giovani seminaristi minervinesi: Don Angelo Castrovilli, ora parroco della Chiesa Madre, don Sabino Mennuni, assistente spirituale presso il seminario vescovile di Andria, e don Vincenzo Chieppa, fratello di don Alessandro, viceparroco della parrocchia San Paolo di Andria.nPer l’occasione sarà allestito un maxi schermo nel “Sacello”, mentre per chi è impossibilitato a raggiungere la chiesa MinervinoLive, in concerto con TeleDehon, trasmetterà in streaming la Santa Messa.

nDon Alessandro celebrerà la sua prima celebrazione eucaristica venerdì 23 giugno alle ore 19.00 presso la parrocchia B.V. Immacolata di Minervino, sabato 24 giugno nella parrocchia SS. Sacramento di Andria e domenica 25 alle ore 12.00 presso il santuario della Madonna del Sabato.

mercoledì 21 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti