Attualità

Opportunità per i giovani agricoltori, oggi se ne discute in Comune

La Redazione
Giovani in agricoltura – Possibilità di finanziamenti e progetti di sviluppo
Si terrà oggi alle17.00, presso la sede municipale, l'incontro "Giovani in agricoltura – Possibilità di finanziamenti e progetti di sviluppo", organizzato dall'Assessorato all'Agricoltura
scrivi un commento 387

Si terrà oggi 27naprile alle ore 17.00, presso la sede municipale, l’incontrontecnico divulgativo “Giovani in agricoltura – Possibilità dinfinanziamenti e progetti di sviluppo”, organizzato dall’Assessoratonall’Agricoltura del Comune di Minervino grazie al prezioso supportone alla collaborazione della CIA – Confederazione italiananagricoltori.

n

L’incontro mira a diffondere lenopportunità per i giovani agricoltori previste dal PSR Puglia 2014 –n2020, con focus sul “Pacchetto giovani” e prevede l’interventondi tecnici ed esperti della materia.

n

Sono previsti i seguenti interventi:

n

Saluti – Prof.ssa Maria LauranMANCINI – Sindaca del Comune di Minervino Murge

n

Saluti e Introduzione argomenti – Dott.nMassimiliano BEVILACQUA – Assessore all’Agricoltura n

n

Relazione – Dott. Agr. RocconCIRASIELLO – Tecnico esperto

Elementi Generali sul PSR PUGLIAn2014-2020

n

Per. Agr. Luigi MAZZONE –nUfficio Agricoltura Comune di Minervino Murge

n

Dibattito Moderato e conclusioni

Per.Agr. Nicola CANTATORE -nDirettore Provinciale della CIA – Bat.

C’è una grande attesanda parte di tanti giovani che vedono nel Piano di Sviluppo Ruralenregionale – dichiara Massimiliano Bevilacqua, Assessorenall’Agricoltura del Comune di Minervino – una concretanopportunità di sviluppo economico e occupazionale.

E’ indispensabilenconoscere gli strumenti a disposizione e accompagnare i giovaninagricoltori che intendono operare nel settore agroalimentare, unicanleva insieme al turismo per la crescita dell’economia locale.

Favorire il ricambiongenerazionale rappresenta un concreto sostegno alla competitivitàndell’agricoltura pugliese, che necessità ormai di figurenspecializzate inngrado di seguire lo sviluppo di specifiche coltivazioni, lanconduzione di macchinari, la gestione di attività integrate e landiversificazione dell’attività agricola.

QuestanAmministrazione intende sostenere un processo virtuoso, collaborandonin maniera sinergica con le associazioni di categoria e favorendo innmodo capillare la conoscenza di misure a sostegno del settorenagricolo.

giovedì 27 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti