Attualità

I pellegrini di Minervino in marcia verso l’Incoronata di Foggia

La Redazione
I pellegrini di Minervino
Tradizione e storia si rinnovano anno per anno per uno degli eventi più attesi della vita religiosa del nostro paese
scrivi un commento 1647

Come ogni anno, la domenica “In Albis” coincide con l’inizio dei festeggiamenti in onore della Vergine Incoronata di Foggia.

Anche quest’anno si è rinnovata l’antica tradizione del pellegrinaggio a piedi. Un nutrito gruppo di circa 90 fedeli ha preso parte alla celebrazione eucaristica delle ore 06.00 per poi mettersi in cammino verso il santuario di Foggia.

I pellegrini, che arriveranno domani a destinazione, stanotte saranno ospitati in alcune pensioni, mentre due gruppi di fedeli partiranno domani in pullman alla volta del capoluogo dauno, alle ore 06.00 e alle ore 09.00, mentre alle ore 12.30 ci sarà il rito dell’apertura della porta del santuario di Foggia.

Alle ore 16.30 sarà celebrata la santa messa per tutti i fedeli minerivinesi e nel pomeriggio è prevista la partenza dei due gruppi alla volta di Minervino. nLa festa minervinese della Vergine Incoronata sarà posticipata a Domenica 7 maggio vista la concomitanza con la festa della Madonna del Sabato nelle giornate del 29 e 30 aprile e del 1 maggio.

lunedì 24 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti