L’iniziativa del Comune

Amministrazione e cittadini si confrontano con la ditta A.S.I.P.U. nel “Giovedì della Sindaca”

L’atteso incontro aperto al pubblico si terrà questa sera alle 17,00 presso il Municipio

Attualità
Minervino giovedì 20 aprile 2017
di La Redazione
I giovedì della sindaca
I giovedì della sindaca © n.c.

Non sarà un normale appuntamento quello di questa sera in Comune con il “Giovedì della Sindaca”, l’iniziativa voluta dalla prima cittadina quale momento settimanale di confronto tra amministratori e cittadini. Il tema della serata infatti affronterà una questione molto delicata su cui il nostro giornale ha raccontato le varie vicende, tra proroghe, gare non assegnate, ordinanze e ricorsi nei vari tribunali.

Stiamo parlando del servizio di raccolta rifiuti e igiene pubblica, che a partire dal 9 aprile è gestita dalla ditta A.S.I.P.U. di Corato, la quale ha avviato la sostituzione non ancora completata e non del tutto efficace dei cassonetti, integrando anche l’organico lavorativo in essere già con la Tradeco.

I responsabili dell’azienda saranno presenti in Comune insieme alla Sindaca e gli amministratori che incontreranno i cittadini per illustrare quanto si sta facendo, e le prossime azioni che saranno poste in essere. Particolare attenzione sarà rivolta alla programmazione della raccolta differenziata che la nuova azienda dovrà porre in essere, con l’ipotesi di un inizio a breve della raccolta porta a porta, come è stata spesso annunciata in passato ma mai attuata.

Sicuramente questa occasione sarà propizia per accogliere non solo le note doglianze, quanto soprattutto le proposte per migliorare e innovare il servizio in città. Ad essere particolarmente invitati sono i commercianti, spesso disorientati sul conferimento. Appuntamento dunque a oggi pomeriggio presso il Palazzo Municipale alle ore 17,00.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette