Attualità

Amministrazione e cittadini si confrontano con la ditta A.S.I.P.U. nel “Giovedì della Sindaca”

La Redazione
I giovedì della sindaca
L'atteso incontro aperto al pubblico si terrà questa sera alle 17,00 presso il Municipio
scrivi un commento 576

Non sarà un normale appuntamento quello di questa sera in Comune con il “Giovedì della Sindaca”, l’iniziativa voluta dalla prima cittadina quale momento settimanale di confronto tra amministratori e cittadini. Il tema della serata infatti affronterà una questione molto delicata su cui il nostro giornale ha raccontato le varie vicende, tra proroghe, gare non assegnate, ordinanze e ricorsi nei vari tribunali.

Stiamo parlando del servizio di raccolta rifiuti e igiene pubblica, che a partire dal 9 aprile è gestita dalla ditta A.S.I.P.U. di Corato, la quale ha avviato la sostituzione non ancora completata e non del tutto efficace dei cassonetti, integrando anche l’organico lavorativo in essere già con la Tradeco.

I responsabili dell’azienda saranno presenti in Comune insieme alla Sindaca e gli amministratori che incontreranno i cittadini per illustrare quanto si sta facendo, e le prossime azioni che saranno poste in essere. Particolare attenzione sarà rivolta alla programmazione della raccolta differenziata che la nuova azienda dovrà porre in essere, con l’ipotesi di un inizio a breve della raccolta porta a porta, come è stata spesso annunciata in passato ma mai attuata.

Sicuramente questa occasione sarà propizia per accogliere non solo le note doglianze, quanto soprattutto le proposte per migliorare e innovare il servizio in città. Ad essere particolarmente invitati sono i commercianti, spesso disorientati sul conferimento.nAppuntamento dunque a oggi pomeriggio presso il Palazzo Municipale alle ore 17,00.

giovedì 20 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti