Il nostro pensiero nel giorno di festa

Buona Pasqua a tutti i nostri lettori!

Ai minervinesi in città e in tutto il mondo gli auguri della nostra redazione

Attualità
Minervino domenica 16 aprile 2017
di La Redazione
Buona Pasqua © n.c.

La notizia più incredibile che potremmo dare dal nostro portale potrebbe essere quella di vedere un corpo morto che riprende vita da una tomba. E’ quello che è avvenuto secondo i testimoni circa 2000 anni fa a Gerusalemme, quando un condannato a morte, reo di aver bestemmiato e di essersi autoproclamato re, veniva giustiziato con la pena più atroce, quella della crocifissione.

Le cronache oltre ai Vangeli riportano che il sepolcro in cui fu riposto questo corpo fu trovato incredibilmente vuoto, nonostante le guardie dei suoi accusatori poste a sorvegliarlo. E’ da questa incredibile news che ebbe inizio la fede cristiana che ha nella Risurrezione di Gesù il suo fondamento.

Una notizia che fece il giro del mondo all’epoca conosciuto, non certo alla velocità di un click su social o sul web come avviene oggi, ma che nei secoli si è tramandata e riserva sempre qualcosa di sensazionale in quanti la ascoltano. Un Buona Notizia per quanti credono, perché annuncia che anche la morte non è la parola fine sull’esistenza umana, ma l’inizio di una nuova vita.

Nuova vita che si può compiere ogni qual volta si comincia un nuovo cammino, una nuova sfida, una nuova avventura. Per tutti i nostri lettori siano questi i nostri auguri, di ricevere buone notizie, di nuova vita, di nuove imprese, di nuove scoperte, di nuove relazioni che possano portare pace e prosperità per tutti. In queste ore in cui nel mondo soffiano venti di guerra non possiamo che auspicare nuove strade per ricercare la concordia tra tutti, sia a livello di rapporti umani stretti, sia a livello di rapporti internazionali tra i popoli e le nazioni. Auguri minervinesi!

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette