Attualità

L’ assessore Bevilacqua presenta l’album di figurine degli sportivi minervinesi

La Redazione
Album figurine delle associazioni sportive di Minervino
​È in arrivo l'album delle figurine delle associazioni sportive minervinesi. L'iniziativa è stata voluta dall'Assessorato allo Sport del Comune di Minervino, che ha accolto la proposta della casa editrice milanese Akinda
scrivi un commento 979

È in arrivo l’album delle figurine delle associazioni sportive minervinesi. L’iniziativa editoriale è stata voluta dall’Assessorato allo Sport del Comune di Minervino, che ha accolto e sostenuto la proposta della casa editrice milanese Akinda, per dare la possibilità alle associazioni sportive di raccontarsi attraverso questa simpatica iniziativa.

Siamo lieti di promuovere questo progetto anche a Minervino Murge“, -dichiara l’Assessore allo Sport Massimiliano Bevilacqua – “si tratta di un’iniziativa gratuita rivolta ai Comuni e alle Associazioni Sportive che prevede anche la possibilità di ricevere gratuitamente dalla casa editrice un defibrillatore,che andrà ad aggiungersi a quello già acquistato dall’Amministrazione grazie ai fondi derivanti dalla rinuncia alle indennità. nAbbiamo aderito con entusiasmo coinvolgendo attivamente le Associazioni sportive che operano nel nostro Comune e che svolgono un ruolo fondamentale per la diffusione dello sport.

L’utilizzo di uno strumento ludico e allo stesso tempo storico, qual è la figurina adesiva, rappresenta un’idea innovativa per promuovere l’attività delle società sportive e divulgare la pratica dello sport come stile di vita. nL’obiettivo è quello di coniugare i sani valori dello sport con la voglia e la necessità di socializzazione e di inclusione, cardini del ruolo sociale che l’attività sportiva riveste nella società attuale, assumendo anche una valenza educativa.

Un sentito ringraziamento va alle associazioni, ai dirigenti e ai preparatori, che svolgono il loro ruolo con entusiasmo, passione e dedizione e che formano e fanno crescere i nostri ragazzi.nGrazie alle famiglie che con pazienza e sacrificio seguono i propri figli, stimolandoli a praticare l’attività sportiva come completamento del loro percorso di crescita.nIl nostro impegno congiunto mira a diffondere sempre più la pratica sportiva, soprattutto tra i giovani, perché lo sport può rappresentare una reale opportunità di sviluppo sociale per la comunità.nL’Album delle figurine di Minervino è sicuramente uno strumento di svago, ma rappresenta anche un documento che racconta la vivacità di una comunità in ambito sportivo con l’auspicio che continui nel tempo.nNon mi resta che augurarvi buon divertimento e buona raccolta“.

Le Associazioni aderenti: ASD MINERVINO MURGE, ATHENA CLUB, ASDnDANCE STUDIO DAMIANO, LUDUS SPORT CLUB, ASD MINERVA, ASDnMINERVINO ROCKS HILL, MINERVA SPORT, POLISPORTIVA MDS.

nPotrete trovare album e pacchetti presso:

nn• A.P.C. SHOP DI LUCIANA COCOLA, CORSO DE GASPERI 13

• CARTOLIBRERIA INSABATO GIUSEPPE, CORSO MATTEOTTI 99

n• NEZI SABINO, PIAZZA BOVIO 6

n• TABACCHERIA EDICOLA CHIEPPA GIUSEPPINA, CORSO MATTEOTTI 213

n• DANCE STUDIO DAMIANO, VIA DI VAGNO SNC

giovedì 13 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti