Attualità

“Passeggiata in corsa a colori”, lo sport che unisce i minervinesi e gli ospiti migranti

Raffaella Ippolito
Locandina
Per l'occasione corso Matteotti e via San'Arcangelo resteranno chiuse al traffico, in via eccezionale, dalle ore 10 alle ore 13
scrivi un commento 395

L’immigrazione non è fenomeno destinato a scomparire. È un’esigenza demografica ed economica dei paesi di destinazione nonchè una valvola di sicurezza per quelli d’origine. È una speranza per molti individui alla ricerca di un modo, uno spostamento geografico, atto a migliorare le proprie condizioni di vita.

nn

In occasione della ­"XIII SETTIMANA DI AZI­ONE CONTRO IL RAZZISM­O" istituita dall' "Unar"­, Minervino instilla un barlume di speranza nei confronti di quest'argomento. L'associazione "Marath­on Club" di Minervino ­ed il "Cas" di Minervin­o Murge, ente gestore­ consorzio "Matrix", co­n il patrocinio del C­omune di Minervino Mu­rge, della diocesi di Andri­a Zona pastorale di Minervino Murge, la sponsorizzazione di "Minerfruit" di Bilanzuol­i, organizza a tal proposito una maratona sportiva denominata "Passeggiata in corsa a colori".

nn

Tutto questo accadrà domenica prossima alle ore 9 e 30. Il tutto si svolgera' a Minervino attraverso un percorso a tappe con par­tenza da piazza de Deo. Il percorso sportivo sarà aperto a tutti: parteciperanno all'evento anche i ragazzi immigrati del Cas (Sprar) di Minervino, dimostrandosi ben predisposti verso l'attuazione dell'iniziativa.

nn

Le tappe concordate sono: -piazza e. D­e deo -Piazza Aldo Moro­ -Via Roma­ -Via Imbriani­ -Corso Garibaldi ­ -Via Bruno Buozzi­ -Corso Matteotti ­ -Arrivo : piazza de Deo. La cittadinanza è invitata a parteciparvi in maniera libera, affinché lo sport venga visualizzato come promulgatore di aggregazione socio-culturale e catalizzatore di cultura etnica.

nn

Per l'occasione corso Matteotti e via San'Arcangelo resteranno chiuse al traffico, in via eccezionale, dalle ore 10 alle ore 13. La circolazione sarà concessa solo ai mezzi di soccorso, alle forze dell'ordine e ai residenti con comprovate necessità di transito.

n

venerdì 24 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti