Attualità

Il vino minervinese della cantina “Colle Petrito” premiato al China Wine & Spirits Awards

Mariamichela Sarcinelli
Cantina Colle Petrito
Due i vini che hanno raggiunto il podio: lo Iaccio della Portata dell'annata 2012 e l'Aglianico dell'annata 2013
scrivi un commento 3443

Ancora una volta Minervino Murge è conosciuta e premiata nel mondo per i prodotti della sua terra: qualche giorno fa la cantina vinicola Colle Petrito si è aggiudicata due prestigiosissime medaglie d’oro nel concorso China Wine & Spirits Awards.

nn

Due i vini che hanno raggiunto il podio: lo Iaccio della Portata dell’annata 2012 e l’Aglianico dell’annata 2013. La giuria composta da 100 giurati fra importatori, distributori e sommeliers hanno testato accuratamente i vini provenienti da circa 35 Paesi. I due vini della Cantina Colle Petrito sono stati premiati nella categoria “best value”.

nn

Dopo aver esaminato i vari prodotti in base alle loro fasce di prezzo, sono state conferite le medaglie tenendo conto del rapporto valore-prezzo, indicatore cruciale per il successo delle vendite. Un premio degno di nota che va ad onorare la viticoltura minervinese. L’azienda Colle Petrito punta da sempre sulla qualità dei suoi prodotti e per questo i suoi vini non vengono trattati.

nn

Questo riconoscimento si somma ad altri conseguiti negli anni passati…lo stesso Iaccio della Portata aveva ottenuto precedentemente altre tre medaglie: l’oro nel Concours Mondial de Bruxelles e due argenti nel Mundus Vini e nel Berlin Wine Trophy 2016. “Il successo è dato dalla determinazione e dalla brama di crescere di tutto il team di Colle Petrito che ogni giorno si adopera per far si che i prodotti dell’azienda raggiungano la massima qualità”- dichiarano i titolari della cantina vinicola attraverso i nostri microfoni. Dal 19 al 21 Marzo Colle Petrito parteciperà al ProWein di Dusseldorf, la più grande fiera al mondo di vini e liquori e sarà fra i 6.000 esportatori provenienti da circa 60 Paesi di tutto il mondo.

n

mercoledì 15 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti