Attualità

Minervino ospiterà Luigi De Santis, Console onorario di Israele per un’imperdibile lezione di geopolitica

Mariamichela Sarcinelli
Italia-Israele
Il console incontrerà i giovani studenti dell'istituto Mazzin e una delegazione di studenti del Liceo scientifico "Fermi"
scrivi un commento 395

La memoria storica è cultura e la cultura è futuro. Molteplici sono le iniziative che la comunità minervinese intraprende con lo scopo di fare informazione e dare spunti di riflessione alla cittadinanza e in particolar modo ai più giovani. Questo obiettivo sarà guida del convegno di mercoledi 22 febbraio, incontro che ospiterà Luigi De Santis, Console onorario di Israele. Il pugliese 31enne, è il più giovane console onorario di uno Stato straniero e il primo in Italia.

nn

Questa importante carica è il frutto del grande impegno di Luigi De Santis profuso in questi ultimi anni per rafforzare il legame tra la nostra terra e quella di Israele ed implementare gli scambi economici, turistici e culturali. Con grande onore per la comunità minervinese, Luigi De Santis sarà accolto dalla Sindaca Maria Laura Mancini nel Palazzo di Città di Minervino Murge mercoledi alle ore 10.00 e ad apertura del convegno verrà narrato e ballato l’inno nazionale Italiano e quello di Israele.

nn

La cerimonia dalle ore 11.00 continuerà nell’Aula Magna della scuola “Mazzini” dove il console incontrerà i giovani studenti dell’istituto e una delegazione di studenti del Liceo scientifico “Fermi”. A moderare il convegno sarà la giornalista Maria Teresa D’Arenzo. La scuola minervinese ha affrontato per molto tempo la tematica della “shoah” e questo lavoro ha portato anche al conseguimento di tanti importanti riconoscimenti.

nn

Abbiamo tanto parlato del passato di questo popolo”- dichiara attraverso i nostri microfoni la sindaca nonché docente di musica nell’Istituto Mazzini e prosegue- “ora è giunto il momento di guardare anche al futuro di questo popolo”. Tanti i progetti realizzati nella nostra scuola per educare attraverso le varie discipline al ricordo del doloroso olocausto, ora è il momento di stabilire un rapporto interculturale fra la nostra terra e quella di Israele attraverso la geopolitica e attraverso l’onore che ci è stato dato di ospitare una grande personalità come quella di Luigi De Santis.

n

martedì 21 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti