Attualità

Sospensione dei parcheggi a pagamento dal 1 Gennaio

La Redazione
Assessore Michele Nobile
L'assessore Nobile comunica: "Il servizio sarà rivisto e appaltato"
scrivi un commento 1115

Croce e delizia degli automobilisti minervinesi, le strisce blu da sempre – e in tutte le città- provocano consensi e critiche. Se da una parte il costo risulta essere un’ulteriore piccolo balzello a danno dei contribuenti, dall’altro le zone sosta a pagamento disciplinano e regolano il traffico soprattutto nel centro cittadino, consentendo anche a qualche ausiliare del traffico di lavorare.

nn

Giunge oggi la notizia anticipata dall’Assessore alla viabilità, Michele Nobile, che al termine dell’anno scadrà l’appalto affidato all’attuale gestore dei parcheggi, che non sarà subito prorogato o rinnovato, e dunque dal 1 gennaio parcheggiare sulle strisce blu sarà gratis, ovvero i grattini non avranno più valore.

nn

Stiamo ripensando il servizio dei parcheggi a pagamento introducendo alcune sostanziali novità nella sua disciplina, adeguandola alle nuove norme in materia” riferisce l’Assessore comunale. “L’esclusione dal pagamento dei diversamente abili, l’introduzione di nuove tariffe di vantaggio, l’individuazione di nuove aree e metodi di espletamento del servizio saranno oggetto della nuova assegnazione dell’appalto che a breve i nostri responsabili di settore espleteranno ”.

nn

Intanto per ora sarà sospeso il servizio e si invitiamo i vari utenti a non rinnovare gli abbonamenti per il prossimo mese in attesa di nuove disposizioni. “Vorrei appellarmi al buon senso degli automobilisti minervinesi affinchè utilizzino con parsimonia e per tempi limitati le zone sosta del centro cittadino in modo da favorire il ricambio, evitando di occupare tali spazi per lunghi inutili periodi di sosta, in attesa che tutto venga nuovamente disciplinato”, conclude Nobile.

n

venerdì 30 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi di palo
Luigi di palo
7 anni fa

Grande assesore…..x aver messo in atto questa sospensione della tassa x i disabili nelle strisce blu

rocco pierro
rocco pierro
7 anni fa

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AVREBBE DOVUTO SAPERE CHE AL 31-12-2016 SCADEVA L’APPALTO PER I PARCHEGGI A PAGAMENTO E QUINDI SI SAREBBE DOVUTA MUOVERE PER TEMPO.RISULTATO-4 DIPENDENTI LICENZIATI E ULTERIORE CAOS PER I PARCHEGGI.BEL RISULTATO.

Michele Umberto BEVILACQUA
Michele Umberto BEVILACQUA
7 anni fa

L’esenzione per i veicoli elettrici sarebbe un buon incentivo per ridurre l’inquinamento, in altri Comuni è realtà.

GIUSEPPE
GIUSEPPE
7 anni fa

Speriamo che il ” ripensamento” non preveda l’estensione del pagamento a tutto il paese, raddoppio delle tariffe ed altri oneri per i ittadini.ma io non mi meraviglierei che le cose andassero proprio cos.ì

Maria Vincenza Giorgio
Maria Vincenza Giorgio
7 anni fa

Provvedimento assurdo……..che facilita solo il disordine e la prepotenza! Bisogna riattivarlo al più presto.