Attualità

Al via il ricco programma natalizio della ProLoco

Mariamichela Sarcinelli
Natale minervinese
Si parte domenica 3 dicembre con l'inaugurazione de "I villaggi di Natale"
scrivi un commento 606

Mentre alcuni sperano nell'arrivo dei candidi fiocchi di neve, intere famiglie invece sono già immerse nella preparazione dei dolciumi natalizi e delle tradizionali decorazioni che trasformano l'atmosfera ordinaria in un clima magico…il countdown per l'arrivo di questo Natale è ormai iniziato! E che Natale sarebbe senza i tipici mercatini che adornano ogni città?!

nn

La ProLoco con il patrocinio del Comune di Minervino Murge domenica 3 dicembre alle ore 18.00, inaugura "I villaggi di Natale", creando l'atmosfera ideale nell'attesa del giorno più bello dell'anno…tanti mercatini di artigianato tipico adorneranno P.zza De Deo. A questi si affiancherà il "percorso del gusto" con numerosi stand allestiti in Corso De Gasperi dove sarà possibile degustare prodotti locali. A seguire un gruppo minervinese "ColPlaid" in concerto. Ci saranno altri appuntamenti dei "Villaggi di Natale".

nn

Il 4 dicembre sono previsti vari laboratori per la realizzazione dei dolciumi natalizi e per la decorazione dell'albero di Natale, presso la palestra dell'ex liceo, mentre i mercatini regaleranno un clima natalizio a Minervino considerato da tanti, per la disposizione urbanistica, un grande presepe. D

nn

urante la giornata, alle ore 12.00 e alle ore 19, i Favolieri allieteranno i bambini con la narrazione di fiabe. L'11 dicembre ci sarà una vera e propria caccia al tesoro tutta natalizia alle 17.30 presso P.zza De Deo, mentre alle ore 19.00 Babbo Natale sbarcherà sul suolo minervinese! Gli eventi continueranno il 18 dicembre con gli zampognari, la tombolata in P.zza De Deo alle ore 19 e la lettura di poesie della tradizione minervinese.

nn

Il 25 dicembre alle ore 12.00, Santa Claus consegnerà i doni, fonte di gioia per tutti i bambini che vivono appieno la dolce magia del Natale. Per chi fosse interessato a questo servizio è possibile mettersi in contatto con la Pro Loco ai seguenti recapiti: 0883691291 oppure tramite mail minervinoproloco@libero.it .Il ricordo della natività sarà rievocato dal tradizionale Presepe Vivente che si svolgerà il 23 dicembre e sarà replicato il 4 gennaio presso la Chiesa Madre.

n

venerdì 2 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti