Attualità

Torna la Sagra del Fungo Cardoncello, prevista affluenza record

Mariamichela Sarcinelli
sagra fungo cardoncello
Torna puntuale la Sagra del Fungo Cardoncello e dei sapori della Murgia, in programma a Minervino da sabato 29 a domenica 30 ottobre
scrivi un commento 1538

Torna puntuale la Sagra del Fungo Cardoncello e dei sapori della Murgia, in programma a Minervino da sabato 29 a domenica 30 ottobre. Un appuntamento che raccoglie di anno in anno un ampio consenso di pubblico. Turisti, esperti e golosi dei nostri prodotti gastronomici, accorrono dalle più disparate zone limitrofe e non, alla scoperta del protagonista dell’autunno murgiano: il fungo cardoncello.

nn

I volontari della ProLoco con il patrocinio del Comune di Minervino Murge, per garantire una buona riuscita all’evento, hanno stilato una vasta gamma di eventi che animeranno questi giorni di festa. Da non perdere l’inaugurazione della sagra, sabato 29 alle ore 18 cui seguirà il concerto dei Murgensis in P.zza De Deo e alle ore 21.00 il tanto atteso concerto di Edoardo Vianello in P.zza Aldo Moro. La serata si concluderà con il Dj-set “Disco Insonnia” che animerà l’intera piazza.

nn

La festa dei sapori murgiani proseguirà domenica 30 ottobre con altri appuntamenti…In questa data, per chi volesse, è prevista una visita didattica alla masseria “Verde Murgia” a partire dalle ore 9.30, con dimostrazioni del processo di filiera del miele e del formaggio e tanti altri laboratori per bambini e adulti. Molteplici gli appuntamenti del pomeriggio: dall’esibizione dell’ “Original Street Band” e dei ragazzi della Dance Studio Damiano, al raduno di Wolkswagen in Villa Faro sino alla lettura di favole per bambini.

nn

Il tutto animato da artisti di strada, mangiafuoco, spettacoli di danza, e altro ancora! A concludere la 22 edizione della sagra, la Rimbamband in “Il sol ci ha dato alla testa”. In questo week end sarà possibile visitare il Museo archeologico di Minervino Murge mentre il 30 ottobre resterà aperta al pubblico la Madonna della Croce e la Grotta di San Michele. Largo spazio sarà riservato alla degustazione, si potranno assaggiare le specialità locali nei vari stand. L’evento della sagra minervinese sta diventando sempre più una vetrina importante per il settore agro-alimentare e focalizza l’attenzione dei visitatori sulle bellezze culturali e paesaggistiche del nostro paese.

n

lunedì 24 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leonardo
Leonardo
7 anni fa

Salve vorrei propormi il 30 ottobre per la sagra noi facciamo pizzica siamo 4 ragazzi di copertino