Attualità

Approvate le disposizioni per gli interventi nel Parco

La Redazione
Parco nazionale dell’Alta Murgia
Hanno l'obiettivo di fornire elementi operativi certi per enti pubblici, aziende e cittadini, nelle more dell'approvazione del Regolamento
scrivi un commento 356

Il Parco nazionale dell’Alta Murgia ha adottato le disposizioni tecniche per il rilascio del nulla osta, dei pareri di valutazione d’incidenza e delle autorizzazioni relativi a interventi ed attività da svolgersi nel territorio a seguito dell’entrata in vigore del Piano per il Parco avvenuta il 23 aprile scorso. 

nn

Esse hanno l’obiettivo di fornire elementi operativi certi per enti pubblici, aziende e cittadini, nelle more dell’approvazione del Regolamento del Parco. Stabiliscono che le attività non soggette a nulla osta e ad autorizzazione devono essere preventivamente e obbligatoriamente comunicate all’Ente almeno 20 giorni prima dell’avvio.

nn

Le istanze di richiesta di nulla osta, di parere in merito alla valutazione d‘incidenza nonché di autorizzazione, dovranno essere trasmesse online sul sito istituzionale del Parco. Le disposizioni tecniche e i modelli per le istanze sono scaricabili alla sezione “Sportello del cittadino” e sono state inviate agli Enti ed alle Amministrazioni interessate.

nn

Il Corpo forestale dello Stato svolge l’attività di sorveglianza sulla corretta applicazione delle disposizioni tecniche. La loro violazione è sanzionata a norma di legge.

n

domenica 23 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti