Parco Nazionale Alta Murgia

Parco Alta Murgia, per il calendario 2017 aperta selezione a fotografi amatoriali

Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia seleziona foto inedite da inserire nel suo calendario 2017 dedicato al tema “Le stagioni del Parco”

Attualità
Minervino mercoledì 23 marzo 2016
di La Redazione
murgia
murgia © n. c.

Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia seleziona foto inedite da inserire nel suo calendario 2017 dedicato al tema “Le stagioni del Parco”.
La selezione, aperta a fotografi amatoriali e professionisti, intende raccontare il paesaggio e la biodiversità del Parco Nazionale dell’Alta Murgia durante il ciclo delle quattro stagioni.
La selezione riguarda esclusivamente immagini inedite, ovvero mai presentate in mostre o eventi pubblici, diffuse attraverso stampa, tv, Internet o utilizzate per campagne promozionali o iniziative istituzionali.  Gli interessati dovranno inviare le immagini (una per ciascun invio per un massimo di tre invii per "stagione") in formato digitale all’indirizzo foto@parcoaltamurgia.it con i seguenti requisiti minimi: formato digitale JPG o TIF, dimensione minima: 3000x2000 pixel (6 Mp).
Il file risultante dovrà comunque essere portato alla dimensione citata al punto precedente.
Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni e ritocchi digitali, salvo le ordinarie correzioni di colore, contrasto o esposizione.

Ogni autore, all'atto dell'iscrizione, si dichiara responsabile del contenuto delle immagini inviate e solleva pertanto l’organizzazione da ogni eventuale conseguenza, inclusa la violazione di diritti d'autore.
Tutte le immagini dovranno essere accompagnate da un testo riportante il luogo in cui è stata effettuata la fotografia, la data dell’immagine e i dati anagrafici dell’autore comprensivi di contatti telefonici.
I termini di invio per le foto sono i seguenti: 20 febbraio 2016 per le foto per la stagione “inverno”, 20 maggio 2016 per le foto per la stagione “primavera”, 20 agosto 2016 per le foto per la stagione “estate”, 10 novembre 2016 per le foto per la stagione “autunno”.

Una commissione tecnica costituita da fotografi professionisti e rappresentanti dell'Ente Parco selezionerà le immagini più coerenti con il tema, individuando le sei fotografie più rappresentative per ciascuna stagione.
Sarà quindi verificata l’aderenza delle immagini ai principi della selezione e, successivamente, le immagini saranno pubblicate sulla pagina www.facebook.com/altamurgiaofficial e presentate al pubblico che, attraverso i ‘likes’ sulla singola immagine potranno premiare la loro immagine preferita con la pubblicazione sul calendario ufficiale 2017 del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.
Gli autori delle foto prescelte saranno successivamente contattati dall’Ente per l’adempimento di tutte le formalità inerenti la cessione dei diritti sulle immagini.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette