Politiche Giovanili

Il Forum Giovanile di Minervino Murge al primo step con la nuova presidenza

Partiti Sabato 5 marzo i lavori del Forum Giovani 2016

Attualità
Minervino sabato 12 marzo 2016
di La Redazione
Forum Giovani Minervino © MinervinoLive.it

Da poco meno di una settimana si è svolta la riunione di insediamento del nuovo Forum Giovani del nostro paese, che come molti sapranno, si tratta di un organo consultivo il cui scopo è quello di permettere ai giovani minervinesi di essere veramente partecipi e soprattutto protagonisti, della vita del paese.

Tutta una serie di attività potranno prendere vita grazie alle idee dei ragazzi. Nel primo incontro sono state innanzitutto apportate delle modifiche al Regolamento, necessarie ed indispensabili per il lavoro del forum.

E' giunta da parte dei delegati, una richiesta al Sindaco per far sì che venga assegnata una stanza che permetta lo  svolgimento di piccoli eventi organizzati dal forum.

Tra le modifiche effettuate, molto interessante è stata quella dell'innalzamento dell'età massima dei delegati da 32 a 35 anni, in modo da garantire la partecipazione attiva di una più consistente fetta di cittadini portatori di giovani idee.

La cosa più importante e significativa, così come sottolineato dalla nuova presidenza, è stata la buona presenza degli aventi diritto al voto, cosa che a lungo andare e come si è constatato nei precedenti, si è verificata molto raramente.

Inoltre sarà possibile reperire tutta la documentazione (regolamento, verbali di seduta) inerente i vari incontri del forum, sul sito internet del Forum Giovani Minervino.

Un ottimo esordio dunque, che si spera possa essere da sprono per una costante serie di attività da parte dei giovani minervinesi, per i giovani e per tutta la cittadinanza.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette