Ambiente

Al Parco dell’Alta Murgia l’Oscar 2016 per l’ecoturismo

I progetti di sviluppo e promozione delle ciclovie hanno conquistato la giuria. Premiazione alla Bit

Attualità
Minervino domenica 14 febbraio 2016
di La Redazione
Al Parco dell'Alta Murgia l’Oscar 2016 per l’ecoturismo © n.c.

È stato consegnato nelle mani di Cesare Veronico, presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, da Giampiero Sammuri, presidente di Federparchi Italia Europarc, l’Oscar per l’Ecoturismo, assegnato alla Borsa internazionale del turismo di Milano nel corso di una manifestazione organizzata da Legambiente Turismo, Federparchi e Vivilitalia.

Motivazione ufficiale del premio, le attività intraprese parco e, in particolare, “gli ambiziosi progetti di sviluppo e promozione delle ciclovie turistiche che attraversano il territorio del parco”.

Grande soddisfazione è stata espressa da Cesare Veronico: «Questo premio, il quarto in poco più di un anno, riconosce l’impegno del nostro ente e il lavoro di squadra svolto al fianco delle amministrazioni, delle associazioni, delle aziende del parco. Uno stimolo ulteriore in vista dei prossimi progetti, già avviati negli scorsi giorni, che ci coinvolgeranno tutti insieme: il lancio del piano di 720 chilometri di ciclovie e "Un parco pulito 365 giorni l’anno".

La partecipazione alla Bit non ha rappresentato semplicemente una passerella per il nostro parco ma, piuttosto, un’occasione per rafforzare la nostra convinzione di aver intrapreso un percorso sempre più partecipato e riconoscibile a livello nazionale e internazionale. Ringrazio tutti quelli che lo hanno reso possibile».
 

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette